andrelilly
Apr 3 2010, 07:42 PM
Gianni Rossi
Apr 4 2010, 09:52 PM
Bhè, dev'essere stato un gran bel viaggio !!
Grazie per averlo condiviso con noi !!
Gianni
Raffaele Pugliese
Apr 5 2010, 09:58 AM
Ottimo reportage, quella con le bombe e da paura.
vvtyise@tin.it
Apr 5 2010, 10:25 AM
bella serie di scatti!
antonio briganti
Apr 5 2010, 10:48 AM
BElle immagine, anche se, complice una luce un pò piatta, i colori sono un pò sbiaditi.
ciao
antonio
andrelilly
Apr 6 2010, 09:41 AM
Le bombe? Un regalo degli Americani nella guerra con il Vietnam.Per i colori e la luce un po' piatta forse dipende dal clima caldo e secco(dai 32 ai 40 gradi)che abbiamo trovato e anche dalla nostra inesperienza con le reflex(2mesi di vita).Grazie a tutti per le risposte ciao.
Mononoke
Apr 7 2010, 08:04 AM
Sono stata in Laos a gennaio, stesso itinerario a parte Phonsavan che abbiamo deciso di saltare per riuscire ad andare ad Ankor (Cambogia) 3 giorni. Che bel paese vero??? Noi ci siamo trovati benissimo non volevamo più tornare su...I laotiani sono un popolo splendido, la pace e la serinità che ti avvolge in contapposizione alla frenesia del mondo occidentale sono un ricordo che mi rimarra sempre nel cuore!
Riquardo alle fotografie anche io le trovo un pò piatte probabilmente a causa della luce non troppo favorevole ma con una leggera post forse riusci a migliorale un pò.
Ciao Lara
andrelilly
Apr 8 2010, 12:02 AM
Sono d'accordo con te,un paese ed un popolo stupendo.A phonsavan non ti sei persa molto a parte ore di autobus(forse 10 non ricordo)e la piana delle giare carina ma Angkor e' un'altra cosa(c'eravamo stati l'anno scorso).Come fotografo spero di migliorare con i vostri consigli.Ciao
Dinamicoach
Apr 8 2010, 12:53 PM
Rischio di dire una castroneria dato che non sono esperto ma anche io ho avuto il problema di avere le foto un po' piatte. A me dipendeva dalle impostazioni on camera che influivano anche sul raw in quanto uso capture nx2. Alla fine le ho mantenute così ma ora vado a intervenire sulle curve aumentando il contrasto azionando le "linguette" alla base del grafico e stringendole un po'. Oppure cambio il picture control, spesso impostandolo su d2xmode2 o ancora più semplicemente aumentando di una quindicina di punti il contrasto in "regolazioni rapide". Così riesco a togliere il piattume e ad avere risultati migliori di quelli che ottengo con ACR, anche se sicuramente la luce c'ha messo del suo e quindi magari i miglioramenti non saranno così sensibili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.