QUOTE(lucabi64 @ Apr 9 2010, 12:24 PM)

Mia figlia ha ricevuto come regalo, per la prima comunione, una bellissima Nikon coolpix s630 ma al momento della registrazione del prodotto per attivare la garanzia avrei dovuto avere lo scontrino. Ho chiamati il call center e mi viene spiegato che la garanzia e valida solo essendo in possesso dello scontrino e relativo importo di vendita. Mi sembra paradossale che Nikon leader mondiale del settore non preveda un metodo più "elegante" di registrare un prodotto per avere la garanzia.
Credo che tutti voi, quando fate un regalo, non abbiate piacere di far vedere quanto avete speso.
Saluti a tutti.
Luca
Che c'entra l'eleganza?
Intanto la registrazione serve per la promozione della garanzia supplementare, per il terzo o quarto anno... i due anni di legge nessuno te li toglie...
Poi in qualunque paese devi avere la prova d'acquisto, scontrino o fattura, per sapere a) da quando decorre la garanzia e

se la provenienza è lecita.
Poi se il regalo è di tua figlia, non credo che gli debba far sapere quanto è costato, una volta registrato non è che mandano una mail con scritto il prezzo... se il regalo l'avete fatto voi fai una scansione e lo registri mentre tua figlia non c'è, se il regalo è di qualche parente amico chiedi se gentilmente ti mandano la scansione o possono darti lo scontrino per usufruire dell'estensione della garanzia... tra l'altro meglio che lo tenga tu los contrino così lo tieni "vicino" alla macchina in caso di bisogno e non rischi che vada perso o buttato perché tra qualche mese anno chi ce l'ha non si ricorda di cos'è...
Con i miei familiari abbiamo regalato una macchina foto a mio padre... pazienza se ha saputo il prezzo, tanto per saperlo o guardi una vetrina o cerchi su internet... ma l'ho registrata a nome suo e poi gli ho dato la confezione con tutto dentro... così se ne ha bisogno non ha problemi...