Salve a tutti!
Non vorrei tediarvi troppo con paranoie di pre-acquisto, ma avrei bisogno di qualche consiglio... Vista la poca disponibilità di esperti Nikon nel mio circondario ho deciso di rivolgermi al forum!
L'acquisto in questione è come avrete capito un grandangolare, che io e il mio babbo abbiamo deciso di regalarci dopo anni dall'acquisto della nostra reflex! Il nostro corredo molto limitato comprende: D70 + 18-70 3.5-4.5 + 70-300 4.5-5.6
Ora si prospetta l'acquisto di un grandangolare, e la scelta naturale fino a qualche tempo fa sarebbe stata il 12-24 f4, ma visto che la Nikon ha cominciato a produrre corpi FF non vorrei comprare un obiettivo che non potrò utilizzare sul mio prossimo (ipotetico) corpo, dunque ho buttato l'occhio sul fantastico 14-24 2.8, ma ne vale davvero la pena? avrei una sovrapposizione dal 18 al 24, cioè più di mezzo obiettivo! dunque mi sono rivolto al 14 fisso che mi pare di aver capito non sfiguri affatto! Ma sarà la scelta giusta? In fondo la praticità di uno zoom a mio avviso è impagabile, soprattutto in street, che sarebbe il genere di fotografia più praticata da me, inoltre se un domani comprassi un corpo FF dovrei comunque cambiare lo zoom normale, in favore magari di un 24-70 2.8 (spero non sia solo un sogno), dunque... che fare?
Aggiungo di non essere a conoscenza dei prezzi dei citati obiettivi, se non con errori nell'ordine di 500 euro, dunque mi viene un po' difficile paragonare realisticamente i vari obiettivi da un punto di vista economico, chiedo aiuto anche per questo!
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi e chiedo scusa a tutti quelli che si annoieranno leggendo questa discussione!