QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 11 2010, 06:23 PM)

Certo che può tornar utile, propio come quello sul flash, naturalmente funziona solo in AF-S e punto AF centrale, per la scelta tra i due la cosa è vedere quanto usi la funzione di assistenza AF e se vale la candela spendere molto di più per l' SC-29.
Bè io ho l'SB-800 da qualche settimana, ancora non ho avuto molte occasioni per spermerlo, ma ho fatto molte prove in casa, e l'AF che ha è fenomenale!!! ero veramente stanco in situazioni limite di sentire il fuoco della camere che va avanti ed indietro e poi si ferma come un bambino smarrito e non mi fa scattare...senza parlare delle scene perse per questo deficit....ora penso proprio che in ogni caso in situazioni serali come concerti o eventi al chiuso, in tutti i casi che vorrò scattare con luce natuarale (che sono la maggiorparte) avrò cmq sempre montato l'SB-800 con funzioni FIRE OFF, in modo che non scatti ma che utilizzi lo spledido AF! in questo modo mettrò a fuoco SEMPRE in manniera rapidissima senza perder uno scatto!
Per questo mi chiedo, se lo vedo così utile, perchè perderlo conun cavo SC28? però penso anche, se il cavo mi serve per staccare il flash dalla macchina di quel metro o due, ponendo a lato del soggetto per esempio, io a distanza maggiore dal soggetto rispetto al flash, con un SC29 metterebbe a fuoco? non riesco a capire! il fuoco non le deve prendere il sensore che è in camera stavolta visto che sia distanza che angolazione sono diversi rispetto al sensore? spero di aver espresso chiaramente il mio enorme dubbio!