Credo che toglieranno il link che hai inserito perchè riferito ad un sito commerciale (ti è sicuramente sfuggito ma è vietato dal regolamento del forum), comunque le indicazioni nella descrizione sono ingannevoli per chi non è attento ed informato, in quanto dichiarano un trasferimento di "480M
B al secondo" (480 Mega
byte / sec). Doveva invece essere indicato < 480M
b al secondo > (480 Mega
bit / sec) che corrispondono a 60 MB/sec.
Questo valore è riferito alla velocità massima teorica della connessione USB 2.0 che in pratica non viene mai raggiunta.
La velocità del lettore di card è tuttaltra cosa e può essere molto, poco o per niente inferiore alle possibilità della connessione e, nella pratica, i valori variano se i dati in transito sono in scrittura o in lettura, se sono sequenziali oppure a blocchi o singoli di medio o piccolo taglio.
Tralasciando di approfondire (per quanto io possa) il discorso, ti
sconsiglio vivamente di inserire card in un lettore danneggiato anche lievemente perchè potrebbe danneggiare le schede e di conseguenza, per riflesso, anche i contatti dello slot della fotocamera.
Per quanto è di mia esperienza non conosco lettori di card che non siano anche scrittori ma, dato che le vie dell'elettronica (e non solo

) possono essere infinite, meglio controllare prima dell'acquisto le caratteristiche del prodotto
in sede affidabile (allegate al pezzo o altrove).
Ciao,
Tony.