QUOTE(tosk @ Apr 22 2010, 06:35 PM)

anche la mamma di anastasia trova lo sguardo troppo in camera, ma io e lei troviamo che sia anche rivolto più verso la mela che in camera
dovrei fare un sondaggio

ciao
Ciao, non scrivo mai in questa sezione, perchè io è il glamour siamo come il diavolo e l'acqua santa
ma mi ha colpito la tua foto, proprio.. perchè l'ambientazione è una di quelle che piace a me.
Il sondaggio lo inizio io.
Eva guarda in camera, se si potesse vedere la foto a maggiore risoluzione risulterebbe più evidente. é uno sguardo traverso, da Venere anche più che da Eva, perciò estremamente sensuale, ma che non guardi in camera per me è persino evidente.

Lei è veramente potente, il fulcro dell'immagine, il movimento vagamente elicoidale con cui il serpente la circonda la rafforza ulteriomente.
La luce mi piace molto, hai scattato col sole a picco, mi pare, fuori, la dietro, era veramente dura. Una bella sfida che secondo me hai raccolto e vinto.
I soggetti,
su di lei ho già detto (è meglio che io non faccia il glamour, con certi soggetti non sarei tranquillo

),
il serpente rappresenta un elemento geometrico, complementare, legante, forte, oltre che simbolico, poi veramente l' hai saputo cogliere davvero in una posizione azzeccata.
Lui:
lui sparisce, è efebo, lo è.. più di lei, fisicamente è più sottile, la sua posizione è secondaria, sembra realmente in posizione subalterna a lei, subisce la situazione, la tentazione della bellezza e della tentazione.
Avverto in certo squilibrio di forze,
Ma...
forse è l'immagine , e il suo valore simbolico , funziona proprio per questo.
Il muretto.... se sai che c'è, distrurba, prima di farci caso, non si nota, e non disturba, sapendo che c'è la tentazione di clonarlo via sarebbe forte,
ma poi, è così un pugno un un occhio ?
Se la riposta fosse si, e per me non lo è, l'immagine ne sarebbe compromessa, mi pare evidente, seppure sia una mia opinione, che non lo è.
Se la risposta è no,
allora, rimane come un piccolo neo, quasi a rappresentare l'umana imperfezione di quanto più vicino alla perfezione che in natura esista.
Questa considerazione mi porta ad un altra, che mi dice che l'immagine potrebbe peccare di tante cose, a cominciare da quello originale (e il tema e quello !) ...
ma non di innaturalità.
C'erto, l'immagine è vagamente pittorica, ma non innaturale.
Te la comprassero per una pagina pubblicitaria su una di quelle riviste patinate non ci troverei nulla di strano.
Ottimo, mi piace davvero molto ( se non si era capito

)
ciao
Andrea