QUOTE(plxmas @ Apr 30 2010, 12:57 PM)

..............e poi, il marketing ti porta sempre a spendere verso l'alto, mai verso il basso.
hai mai visto una casa automobilistica che ti invoglia a prendere l'auto più piccola?
e così ci siamo ritrovati a volere tutti il monovolume (pur avendo un solo figlio), la station wagon appena sposati (eh, sai, il matrimonio), l'auto da n-mila cavalli (sai, in salita non va ... ma sai che ci sono le marce? SCALA!).
mio padre ha portato in giro me, mia sorella e mia madre per l'italia con una fiat 127 ... penso che oggi farebbe altrettanto con una punto. ma c'è qualcuno che ci ha indotto a pensare che senza la macchina 2000cc di cilindrata non si può uscire dal territorio comunale..........
Ognuno, giustamente, ha le sue esperienze, e mi spiace che tu abbia avuto queste, non certo condivisibili da tutte le persone dotate di libero arbitrio, ma parla pure delle tue, ti comprendiamo.
Venendo alla possibile ragione delle sostituzioni:
1)In azienda, non si investe a casaccio, né si gettano fondi e risorse umane al vento, ed alle iniziative da fare viene assegnata una priorità in funzione del possibile ritorno degli investimenti in termini di tempo ed ammontare, o per il buon nome dell’azienda.
2) I nuovi sensori hanno esigenze di contrasto e risoluzione notevolmente più elevate sia della pellicola, che dei sensori di alcuni anni fa.
Le ottiche sostituite sono, semplicemente, quelle ritenute dal costruttore essere le peggiori misurate col rapporto prezzo/qualità, quelle che non si vendono più, o che dequalificano la casa per le loro prestazioni.
Saluti cordiali