Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elenacrea
ciao..
sono un'appassionata di fotografia che da un anno a questa parte sta perfezionando la tecnica (o per lo meno ci prova!)

Adoro scattare ai concerti... ma l'ho sempre fatto dalle mie parti e mai con un pass o qualcosa del genere...

Siccome sono l'admin di un fanclub italiano di una cantante internazionale e non essendoci concerti in italia vado all'estero a vederla quest'estate, mi piacerebbe propormi come fotografa/giornalista dell'evento.
come devo fare? non ne ho la più pallida idea...
a chi devo rivolgermi?


grazie mille
buzz
cioa.
Parecchio difficile ma non impossibile.
Considera che la cantante (di cui puoi benissimo fare il nome) ha il suo produttore personale, il produttore esecutovo del concerto e sicuramente di copiright di immagine, per cui non ha nesusn interesse a avere una ulteriore fotografa le cui foto non sa che fine faranno.
L'iter più comodo è quello di rivolgersi ad una rivista del settore e chiedere un accredito giornalistico per un reportage.
Davanti a quello avrai il pass e la possibilità di incontrare l'artista da vicino.
Se il tuo sito è giornalisticamente registrato puoi richiedere l'accredito direttamente, ma non so quanto positiva possa essere la risposta.
Prendi in esame il fatto che se la security ti vede con una macchina professionale, e non hai i permessi, possono farti accomodare all'uscita o sequestrarti la card, e perderesti anche il concerto.

Dipende tutto dall'organizzazione.
Non esiste una regola stabile e uguale per tutti.
elenacrea
Ciao buzz

Come faccio a chiedere ad una rivista di settore di darmi l'accredito? chiunque lo può fare? devo essere iscritta a qualche albo? come devo presentarmi? L'artista in questione è P!NK, che si esibirà a Berna il 10 luglio allo stadio..
buzz
scusa il ritrado...
Qualsiasi rivista o giornale può chiedere di accreditare una sua inviata per fare delle foto da pubblicare per un servizio sull'artista.ti basta avere un amico in qualsiasi giornale.
elenacrea
ho sentito l'organizzazione... mi ha linkato un sito dove c'è l'area riservata per gli accreditati.. una volta registrata mi dicevano entro le 24 ore se ero idonea o meno.
Dopo un giro di mail.. mi hanno detto che devo aspettare, e che decidono una settimana prima dell'evento gli accreditamenti.. è normale?
buzz
... se lo dicono loro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.