Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
kappona
Buona sera a tutti, ho un quesito da proporre,c'è qualcuno che sa darmi una risposta?

Due giorni fa ho acquistato una D5000 in kit 18-105. questa sera ho fatto la registrazione a Nital e mi aspettavo una Garanzia di 5 anni come mi diceva il negoziante che mi ha venduto la Nikon.Quando ho ricevuto la Mail di conferma registrazione c'era scritto che tutto era ok! Pollice.gif
Ma con mia grande sorpresa c'è scritto che la garanzia è di 1 anno!!! mad.gif mad.gif Mi sapete dire come mai?
Grazie per un vostro interessamento! grazie.gif
Kappona
maurizioricceri
come mai ..non saprei dirtelo ma non è giusto nemmeno quanto detto dal negoziante. La garanzia è per legge di 2 anni che la Nital ( articoli dotati di Nital-card ) prolunga a 3 anni.Verifica la garanzia nel menù "registrati" .se ti dice 1 anno, fai una telefonata alla nital.
kappona
QUOTE(maurizioricceri @ May 5 2010, 10:05 PM) *
come mai ..non saprei dirtelo ma non è giusto nemmeno quanto detto dal negoziante. La garanzia è per legge di 2 anni che la Nital ( articoli dotati di Nital-card ) prolunga a 3 anni.Verifica la garanzia nel menù "registrati" .se ti dice 1 anno, fai una telefonata alla nital.


Ciao, farò sicuramente una telefonata per chiarimento. Il negoziante (che ritengo molto serio!) mi diceva che in questo momento registrando la macchina si ha diritto a 5 anni di garanzia! Non mi ricordo però per quale motivo ora l'estensione è stata portata a 5 anni! telefono.gif
Grazie per la tua risposta, ti terrò informato. grazie.gif
Kappona
maurizioricceri
quanto da te affermato, non mi risulta, vedi anche QUI e facci sapere.
SkZ
c'e' una promozione sulla D5000, o almeno c'era, che portava a 5 anni la garanzia.

puo' essere un problema di nitalcard "scaduta"
hai comprato normale o con partita iva?

http://www.nital.it/promozione/d5000/index-d5000.php
Promozione valida esclusivamente per l'acquisto di Nikon D5000 avvenuto dal 01.03.2010 al 30.06.2010
kappona
QUOTE(maurizioricceri @ May 5 2010, 10:55 PM) *
quanto da te affermato, non mi risulta, vedi anche QUI e facci sapere.


Si in effetti li si parla di 4 anni! Domani comunque vado dal rivenditore a chiedere spiegazioni, poi ti farò sapere. Oggi non ho telefonato a Nital perchè prima voglio parlare con lui
Ciao

QUOTE(SkZ @ May 6 2010, 02:43 AM) *
c'e' una promozione sulla D5000, o almeno c'era, che portava a 5 anni la garanzia.

puo' essere un problema di nitalcard "scaduta"
hai comprato normale o con partita iva?

http://www.nital.it/promozione/d5000/index-d5000.php
Promozione valida esclusivamente per l'acquisto di Nikon D5000 avvenuto dal 01.03.2010 al 30.06.2010


Ciao, no non ho comprato con partita iva ed inoltre l'acquisto e la registrazione sono stati fatti nei tempi che tu evidenzi!
Domani forse ne saprò qualcosa in più! Fulmine.gif
SkZ
facile che ci sia stato un problema.
guarda la data di "scadenza" della nitalcard.

meglio se telefoni subito alla Nital: questo e' il problema piu' diffuso dei prodotti Nital wink.gif
risolto sempre con una telefonata
kappona
QUOTE(SkZ @ May 7 2010, 06:34 PM) *
facile che ci sia stato un problema.
guarda la data di "scadenza" della nitalcard.

meglio se telefoni subito alla Nital: questo e' il problema piu' diffuso dei prodotti Nital wink.gif
risolto sempre con una telefonata


Ciao a tutti!! Oggi finalmente ho risolto tutto! Grazie al consiglio del mio rivenditore, ho telefonato a Nital ed ho avuto come promesso l'estensione a 5 anni di garanzia!!! l'errore era semplicemete dovuto al fatto che compilando il modulo avevo inserito la partita iva, così mi avevano decurtato la garanzia! Spiegato il fatto alla gentile e cortese signorina del servizio clienti, mi ha sistemato tutto!! A tal proposito vorrei citare l'episodio come sinonimo di efficenza e di serietà aziendale!!! Un sincero ringraziamento a Nital per la correttezza dimostrata!! grazie.gif
Un grazie anche a voi tutti e a presto guru.gif
Kappona
filfil
Ho lo stesso problema! Nel form utente ho inserito la P. IVA, ma non nelle schede di registrazione del prodotto; il negoziante mi aveva detto che se avessi fatturato IVA, non avrei avuto i 5 anni di garanzia, e così ho fatto il semplice scontrino, ma mi sembrava logico inserire la P. IVA nella scheda cliente, per poi escluderla dalle schede dei prodotti registrati. Mi ha un po' estenuato la compilazione dei moduli online e il risultato è questo!

Ho mandato un'e-mail alla Nikon, e sono in attesa di chiarimenti e correzioni.

Come primo giorno da cliente Nikon non sono molto contento! :-(
filfil
La Nikon non ha ancora risposto alla mia e-mail, gliene ho inviata un'altra
SkZ
conviene sempre telefonare
Gianni Rossi
QUOTE(SkZ @ Jun 8 2010, 07:16 PM) *
conviene sempre telefonare


Giusto !!
Spiegando direttamente a voce l'accaduto, risulta più semplice sistemare le cose in modo veloce.
Fai uno squillo al servizio clienti, sono gentilissimi ed efficientissimi !!

Ciao

Gianni
kappona
QUOTE(filfil @ Jun 7 2010, 11:26 PM) *
La Nikon non ha ancora risposto alla mia e-mail, gliene ho inviata un'altra

Allora hai avuto una risposta? Se ancora non c'è risposta, perchè non telefoni????come ho fatto io e risolvi la cosa in tempo reale?
Ciao
SkZ
Io sto aspettando una risposta ad un'email inviata al Consolato cileno a dicembre 2007 wink.gif
filfil
sì, sì... scusate la mia risposta tardiva (razzolo male!)
Ero in ansia perché il problema era emerso un sabato mattina, poi il successivo lunedi ho immediatamente telefonato e ho risolto tutto.
Certo, non è elegante che io abbia dovuto pagare la telefonata: loro sbagliano, io pago!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.