Dope le vostre parole, mi è arrivato il 17-35... ho trovato un'offerta, usato e in ottime condizioni, e non ho potuto dire di no.
Vero, ho già il 18-35 e ne sono soddisfatto, ma viste le lodi verso questo obiettivo e visto che è il range di focali che uso di più... perchè no?
Ho appena fatto un rullino di prova, ma già salta all'occhio il notevole peso della lente. Più che di peso (al collo e in mano non dà alcun fastidio), è giusto parlare di senso di massiccio, di oggetto bello pieno e "cattivo".
Piccola nota negativa: a 17 mm, nel mirino, sembra vignettare leggermente se si monta un filtro non thin come un Moose (polarizzatore con warm incorporato), specialmente mettendo a fuoco a distanze vicine. Già il 18-35 vignettava con questo filtro, ma io speravo che il 17-35 non lo facesse. Ma dopotutto pure il manuale dice che a 17 mm un polarizzatore vignetta... è solo Ken Rockwell che dice il contrario! Se le diapo confermeranno, il cazziatone al mio amico californiano è d'obbligo!
Beh, non vedo l'ora di vedere i risultati... mi auguro che la resa sia migliore, in proiezione, del pur ottimo 18-35! Già nel mirino la distorsione sembra migliore, e questo è ottimo...