QUOTE(drmaku @ May 26 2010, 07:55 PM)

premetto che non conosco quest'ottica bene e non ho fatto mai nessuno scatto con essa, tuttavia vorrei sottolinare che trattasi di lente DX, significa che se un giorno vuoi regalarti una FX o comprarti una macchina nikon a pellicola allora ti rimane sul groppone anziche' valorizzarsi.
io sono felice possessore del 35 f2D, immagino che su queste pagine ci sia gia' stato un aspro confronto.
Questo discorso sarebbe valido per obiettivi costosi come il 12-24 (però nessuno obietta anzi è consigliato) ma per un obiettivo da 200 euro nital...tra l'altro nemmeno disprezzabile rispetto all'AF-D di costo doppio.
Se lo rivendi ci perdi al massimo 70-80 euro, e avrà sempre mercato perchè è AF-S, e quindi potrà essere usato su tutte le attuali e future macchine dx, tutte senza motore AF (tranne forse, è da verificare, la futura D400).
Diciamo che con obiettivi AF-D da riutilizzare, tra qualche anno potrebbe essere quasi un "obbligo", in caso di cambio corpo macchina, prendere una FX...in caso contrario gli obiettivi a chi li vendi...ai professionisti?
Io a parte l'85 1.8 AF-D, senza concorrenti a parità di focale, luminosità e prezzo, non comprerò altri AF-D ma nemmeno obiettivi DX a prezzi superiori a 300-400 euro quindi, per ora niente grandangolo spinto, finchè non trovo un'occasione anche non Nikon.