QUOTE(danilomelzi @ Jun 3 2010, 08:08 AM)

Ciao Corrado,
tecnicamente non commento gli scatti perchè ho ancora troppe cose da impare prima di potermi cimentare in critiche o dispensare consigli.
Invece ti dico che da un punto di vista emotivo questi tuoi due scatti mi piacciono moltissimo. Primo perchè non sono ancora riuscito a fotografare i caprioli decentemente (per cui un po' di sana invidia c'è); secondo perchè trovo la composizione perfetta in quanto lascia il giusto spazio all'ambiente, oltre che al soggetto, aiutando a percepire gli spazi sterminati che i caprioli percorrono in questa stagione.
Infine, nel secondo scatto, il fatto che la femmina guardi in macchina, per me è certamente un plus.
Complimenti, ciao
dal punto di vista tecnico non sono un granchè! ma è sempre un incontro emozionante !
QUOTE(donezi @ Jun 3 2010, 11:45 AM)

Belle fotografie. Sicuramente catture assolutamente difficili. Io non le vedo molto nitide, specialmente la prima.
Il luogo mi sembra lo stesso, e, c'è maschio e femmina. Probabilmente sono anche stati disturbati.
Posso chiederti come hai scattato: che corpo, che lente?
Comunque, belle foto. Complimenti
Catture non difficilissime...basta avere un pò di pazienza , in quella zona (basso Piemonte) ce ne sono tantissimi e all'imbrunire escono dal bosco e vanno a mangiare nelle radure , la presenza umana non li disturba molto , ovviamente non si fanno avvicinare ma sono curiosi e spesso si fermano a controllare e danno modo di fotografarli
In questo caso ho scattato con d50 70-300 vr 1/200 f 5.6 1600iso (che per d50 sono veramente tanti!! da qui la scarsa nitidezza.)