Ciao.
Confermo l'ottimo lavoro dei "portabici" che ho sempre utilizzato con soddisfazione (in tubolare di metallo nero) e che vengono anche utilizzati in alcuni dei più importanti studi, in Italia e non...per dire della loro eclettica efficacia

Fabrizio, quelli che utilizzo come struttura sono simili a...

...al posto della ruota anteriore ci infili il pannello. Questi in foto sono componibili e con poca superficie tubolare di supporto al pannello, ma ci sono "stand-alone" con tanto di gommini sulle barre che vanno a contatto col pavimento e con una curvatura dei tubolari che offre più sostegno al pannello. Tiene anche pannelli da 2,50mt. senza difficoltà se sono pannelli di spessore adeguato e si incastrano per bene (io uso pannelli da 5cm). Eventualmente si zavorrano con un contrappeso da stativo o un sacchetto di sabbia..
Ecco ho trovato un'altra immagine. La forma del tubolare è simile a quella di un singolo modulo di questo accrocchio.

Altrimenti, tra le tante soluzioni fai-da-te possibili, una che pure utilizzo con soddisfazione è una semplice base di legno con due "alette", dotate di cerniera per poterne ridurre l'ingombro quando inutilizzata, poste ad una distanza adatta allo spessore del pannello.
Spero che la fantasia ti assista

...qualcosa di questo tipo __|_|__ ( ╩ ). Il Pannello si incastra tra le due alette verticali.
Le alette sono rinforzate ai lati da una "L" o da un "triangolo rettangolo" di legno, anch'esso incernierato (oppure no) che quando sono in posizione rendono solido il complesso. Più la base è grande, maggiore la stabilità, maggiore l'ingombro.
Ce ne sono molte di possibilità più o meno ortodosse..