Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
placmp
Qualche sera fa sono andato ad una serata di gala per la chiusura dell'anno scolastico a fare qualche foto con D200 e SB800. Ad un certo punto il flash ha cominciato a non andare più, o almeno ad andare a scatti. Non si regolava con al lunghezza focale (in TTL), non lampeggiava, ecc.
Tornato a casa e dopo diverse prove ho tolto la batteria aggiuntiva per la ricarica rapida ed è tornato tutto a funzionare perfettamente. :|
Che dite? Colpa della batteria che conduceva poco? Altro?

Avrei un'altra domanda, più di carattere tecnico: è normale che la macchina faccia fatica a mettere a fuoco in auto (ovviamente in condizioni di scarsa luce)?
danielezeni
prova a cambiare tutte le batterie con delle nuove !!! o forse l'hai usato troppo e si è un pò surriscaldato il falsh !!!
per quanto riguarda la velocità di messa a fuoco se la luce è scarsa ci mette un pò di più.
a me capita con il 90ino che non ha il motore ed usa quello della macchina che ci mette qualche secondo e continua a focheggiare avanti ed indietro !!!
anch'io ho l'accopiata d200+sb800.

saluti
placmp
Solo cambiando la batteria aggiuntiva funzionata tutto e non si è sicuramente surriscaldato perché non ho fatto chissà quante foto di seguito. Boh :/
Einar Paul
QUOTE(placmp @ Jun 14 2010, 12:23 PM) *
Solo cambiando la batteria aggiuntiva funzionata tutto e non si è sicuramente surriscaldato perché non ho fatto chissà quante foto di seguito. Boh :/

Probabilmente si è verificato un "allentamento" dei contatti dell'astuccio della quinta batteria. Fai una verifica e controlla anche che al suo interno la batteria tocchi entrambi i poli.

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.