syd952
Jun 18 2010, 05:12 PM
come da titolo (e dal nickname), potete capire che oltre all'85 1.4 che ho preso ieri, un altro sogno atteso da anni si è realizzato: un biglietto per il "the wall live tour 2010 - 2011", l'ultima grande tournee del bassista e paroliere dei pink floyd!
credo di aver preso dei posti decenti, devo informarmi della disponibilità del personale a farmi entrare con la reflex, ma volevo intanto sapere se c'è qualche nikonista che condivide anche la mia passione per questo favoloso (ex) gruppo e se magari nell'attesa del concerto ci si può ritrovare a conoscere nuovi amici e parlare di fotografia!
se la sezione non fosse giusta (avevo dubbi su quella "incontriamoci") chiedo scusa e prego i mod di spostarla!
alcarbo
Jun 19 2010, 04:48 PM
Mi piacerebbe ma ho esaurito il budget per concerti concesso da mia moglie. Up
hendrix.s
Jun 27 2010, 02:36 AM
Si anche io ho preso i biglietti per roger il 2 aprile...e anche io sono nel dubbio se mi faranno entrare con la d90...anche perchè sul biglietto ce scritto no foto no video etc...non vorrei dover lasciarla fuori o non poter entrare proprio!come ci si puo informare?
alcarbo
Jun 27 2010, 07:21 AM
gambit
Jun 28 2010, 11:25 AM
secondo me dipende dall'attrezzatura che ci si porta dietro...sono stato al dark side of the moon a verona e londra...anche li no foto ma le compatte e i cellulari impazzivano. venerdi ero ai pearl jam...il biglietto diceva che non si potevano protare dentro reflex o materiale "professionale". ad ogni modo reflex canon e nikon si vedevano in giro...io ho lasciato la mia d300 a casa...non mi sono portato neppure la compatta...max qualche foto e video con il cellulare...troppa gente e troppa voglia di divertirmi...avere la reflex sarebbe stata solo una fonte di preoccupazione.
S&A
Jun 28 2010, 02:15 PM
4 Aprile
prima fila del secondo blocco in platea
3 biglietti....... mi tocca saltare il pagamento di una rata del mutuo!
Ruggero Acque l'ho già visto nello stesso posto alcuni anni fa ed è decisamente bravo. Sicuramente sarà uno spettacolo molto curato sia come scenografia che suono.
i Pink invece li vidi a Torino e Modena durante l'ultima tournée. Arrivai a Torino il giorno prima del concerto bivaccando ai cancelli. Ricordo ancora la colazione con panino di wurstel e crauti e vodka al limone. Dopo un'eterna giornata di attesa, all'apertura dei cancelli schizzai dentro lo stadio e conquistai posto nell'area recintata proprio sotto al palco....... avevo 18 anni e la scuola sarebbe iniziata il giorno dopo. Spettacolo!
liconet
Apr 4 2011, 09:10 PM
ma poi ci sei stato con la macchina fotografica o la hai lasciata a casa? dal sito di roger waters leggo che:
Roger Waters will be filming and recording all 6 shows at The O2 Arena in London in May. For these shows, photographs are permitted but we must insist on NO Flash photography. Flash wipes out the images projected on the Wall, which are the most important part of the show. Any person who uses Flash will have their camera confiscated and could be removed from the Arena.
sembra che, anche se sul biglietto c'è scritto che non si possono portare macchine fotografiche, sia permesso ugualmente fotografare ma senza utilizzare il flash, mentre a Londra è meglio che la lasci a casa.
syd952
Apr 4 2011, 09:27 PM
ti linko
questo ho già detto tutto....
una F I G A T A P A Z Z E S C A inimmaginabile... quando è finito piangevo di gioia per aver avuto la fortuna di assistere ad uno spettacolo unico, ma nel contempo ero triste come quando finisce un evento che aspetti da una vita e che non sai se ricapiterà mai più
niente foto per me, si potevano fare, su youtube e flickr è pieno di foto e video fantastiche fatte a milano, un mio collega è lì oggi e domani, gli ho suggerito di godersi la prima data e di pensare a far foto la seconda... come detto nella discussione che ti ho linkato, se trovo un biglietto per luglio mi porto d90 e 85 1.4, ma non so se li tiro fuori dalla borsa...
liconet
Apr 5 2011, 07:36 PM
ho appena letto la discussione che mi hai linkato. non ho voglia di vedere altre foto o video di altri, in quanto vorrei godermi la sorpresa dello show di quando lo vedrò dal vivo pure io (a Monaco però). Penso anche io che questa sarà la sua ultima tournee, e l'ultima della musica dei Pink Floyd (purtroppo), ma il tempo passa per tutti (doppio purtroppo).
syd952
Apr 5 2011, 09:24 PM
goditelo, fai bene, anche io ho digiunato per non rovinarmi la sorpresa, ed ho goduto come un riccio...
è da tutta la vita che sento the wall quasi tutti i giorni, ho sempre sognato di sentirlo dal vivo dall'autore, e avrò per sempre il ricordo di aver assistito ad un pezzo di storia della musica, un grossissimo pezzo!
non concordo con te nell'opinione che sia l'ultima tournèe... chiamami illuso, ma ancora spero in un tour mondiale waters-gilmour-mason per the dark side of the moon, una specia di pulse tour al completo per chiudere i conti con la storia nel migliore dei modi...
pare che david duetterà in una data londinese con roger... se fosse successo a milano sarebbe crollato il forum...
Nightdark
Apr 5 2011, 09:36 PM
Il mio ragazzo ci è adesso

So che è riuscito a mettersi a 5 metri dal palco, quindi credo che si godrà lo spettacolo.. ma niente fotocamera!
Quando sono stata io ai concerti comunque sui siti degli organizzatori dicevano che non si poteva scattare, ma in realtà la compattina la portavano tutti e nessuno controllava (sia in palezzetti dello sport che stadio). Pensano che chi si porta la reflez possa vendere le immagini senza diritti ai giornali o ai siti, ma è un po' una "bischerata".
Fossi in voi andrei senza reflex per godersi a pieno l'evento, senza preoccuparsi di impostazioni varie o colpi che la fotocamera può prendersi.
Io all'ultimo concerto a cui sono stata non ho portato la fotocamera proprio per questo.. al massimo si possono sempre rivedere le foto sui siti ufficiali

l'importante è che il ricordo e l'emozione resti dentro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.