Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
btonin
Ciao.
La scorsa settimana ho deciso di fotografare dei giocolieri col fuoco di notte ad un palio. Non è stato per niente facile: soggetti in movimento, la luce era molto flebile e colorata (verde e fucsia alternate), dovevo tenermi lontana perchè i figuranti simulavano un combattimento. La cosa più difficile ovviamente è l'esposizione. Se troppo esposta il fuoco diventa bianco, se corretta per il fuoco il giocoliere sparisce.
Questa l'attrezzatura usata: Nikon D80 impostata sui 400 iso (e già c'è molto rumore così). 70-300mm AF NIKOR G (quello vecchissimo economico di qualche anno fa) impostato alla massima apertura (tempo variabile) sui 170mm circa. Tutto in manuale. Le foto sono state ritoccate nel taglio, nel bilanciamento selettivo del bianco e ho aggiunto mdc a zone.
Ecco alcuni risultati. Sono sulla strada giusta? Consigli e suggerimenti sono ben accetti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175.3 KB
andcampo
L'ultima è veramente spettacolare, complimenti. Comunque se hai scattato in raw dovresti riuscire a schiarire un po' i mezzitoni lasciando intatte le luci.
Un saluto
Andrea
btonin
QUOTE(andcampo @ Jun 21 2010, 10:07 PM) *
L'ultima è veramente spettacolare, complimenti. Comunque se hai scattato in raw dovresti riuscire a schiarire un po' i mezzitoni lasciando intatte le luci.
Un saluto
Andrea

Grazie Andrea per il commento.
In realtà ho lavorato proprio sul nef, ma schiarire ancora rendeva troppo visibile il rumore. So che ci sono delle procedure apposta per la riduzione, proverò ad applicarle.
Buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.