QUOTE(Knight76 @ Jun 27 2010, 10:00 PM)

Belle foto, io ci sono stato la scorsa estate con l'80-200 AFS e mi sono divertito un sacco. Da qualche mese sono passato anch'io al 70-200 VR e sto ponderando proprio l'acquisto di un moltiplicatore, ma sto ancora esitando. Tu come ti trovi con quel pezzetto in più, è difficile da gestire (tenere in mano)? Ottica + moltiplicatore diventano troppo lunghi e pesanti? Ti ringrazio per le tue impressioni.
Max
Il TC17EII che ha sostituito il Kenko PRO 300 DG 2x è costruttivamente granitico, sembra proprio un tutt'uno con lo zoom.
Il kenko è più "fragilino" come sensazione, il boost di prestazioni dell'accoppiata è notevole rispetto al PRO 300 DG 2x, quest'ultimo rendeva bene da vicino ma perdeva parecchio all'infinito.
Il "pezzetto" in più non mi infastidisce per nulla, anzi IMHO non ce se ne accorge nemmeno, viste le dimensioni molto compatte del TC Nikkor.
Se devo essere sincero per le riprese al Parco Natura viva la focale Max 340mm era perfetta per ottenere Primi piani senza la necessità di croppare in PP.
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 27 2010, 10:57 PM)

Noto in alcuni scatti delle decise dominanti di colore (verde). Come era impostato il WB ?
Maurizio
I ghepardi, la tigre ed il leone (maschio) sono stati fotografati attraverso uno spesso vetro di protezione, penso dipenda da quello la dominante verdognola.
Non ho voluto alterare le foto regolando nulla ecco la scelta di postare i jpeg nativi a piena risoluzione (solo per mostrare le prestazioni reali dell'accoppiata), in effetti un regolatina sarebbe di sicuro consigliabile, e una leggera maschera di contrasto sarebbe la cigliegina sulla torta.
Ti ringrazio per le tue ottime impressioni sul TC17 ... alla fine ti ho ascoltato e sono molto soddisfatto della scelta.
Dimenticavo, il WB era su Auto.