Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Una curiosita',perche' non si parla mai di quest'ottica?Io ho un vecchio 28 Tamron che uso sulla mamiya ZE e devo dire che come focale mi piace molto.Cosa mi dite del Nikkor?
grazie.gif

Ciao

Omar
__Claudio__
Potrei sembrare il solito tifoso di casa, in questo caso però credo di non sbilanciarmi troppo se dico che il 28 è una vera bomba ohmy.gif

Il fatto che se ne parli poco non so da cosa dipenda, spesso me lo chiedo anch'io hmmm.gif

Nell'uso con macchine tradizionali è una di quelle ottiche che sono sufficentemente grandangolari da poter essere usate spesso e senza le problematiche dei grandangoli spinti, con i sensori digitali ha un angolo di campo che è circa quello di un 35mm che è l'ottica che io uso di più normalmente, quindi non so perchè venga così poco utilizzato.
Lucabeer
Guarda, ho usato per diversi anni l'AF28/2.8 di Nikon e mi sono sempre trovato benissimo. Compatto, leggero, veloce nella messa a fuoco, nitido, e supporta anche due filtri (magari non di quelli spessissimi...) uno sopra l'altro.

Poi sono passato agli zoom grandangolari per innata pigrizia...

L'altro giorno ho ripreso in mano il 28 (dovevo fargli delle foto per metterle in un annuncio: voglio venderlo visto che appunto uso lo zoom) e mi ha stupito per quanto è leggero rispetto al 17-35... mi ha fatto impressione!

oesse
il 17-35 come peso e' .....messo male.
MA come qualita' .....Pollice.gif Pollice.gif


.oesse.
Luca Podda
Infatti.... ho visto il tuo annuncio su SOLONIKON, giusto? Molto allettante... se sabato scorso non avessi preso l'85mm ti avrei già contattato... Ho finito i soldi!!!! messicano.gif


Ciao,

Luca

P.S. confermo che un'ottima ottica è anch'essa invertibile con il BR-2A ed è molto più spinto del 50mm.
antoinedelaroche
il 28 f/2.8 e' la mia ottica da street. Contrasto e resa cromatica eccezionale, nitidezza a TA da paura. Sul digitale e' un'ottica corto-normale (42mm).
Ennio57
Uso il 28 2,8 come quasi normale, è un 42mm sulla D70, in accoppiata con il 80/200 e sono veramente soddisfatto della resa.
Usato poi lo trovi veramente a poco, il mio pari al nuovo mod. AFD senza imballi 120€.

Saluti

Ennio

F.T.
Ciao, anche io sono molto soddisfatto di quest'ottica, la uso sia in DX che sull'analogico...valuta che la minima di messa a fuoco è solo di 0,25m, utile in certe situazioni...
Ben corretto nella distorsione e veramente discreto. leggero e manegevole.
Considerando il costo, mi sembra una buona soluzione standard per questa focale.

Ciao
giannizadra
Il 28 AF è un'ottica di grande qualità, a livello del 35/2.
Credo che se ne parli poco perché la focale, pur con una resa prospettica da vero grandangolo (sul 24x36), non comporta un angolo di campo particolarmente affascinante.
In effetti, col 17-35, è la focale che uso di meno.. wink.gif
Lucabeer
QUOTE(il_solito @ Jun 16 2005, 12:03 PM)
Infatti.... ho visto il tuo annuncio su SOLONIKON, giusto? Molto allettante... se sabato scorso non avessi preso l'85mm ti avrei già contattato... Ho finito i soldi!!!! messicano.gif

*



Beh... l'inserzione resta lì... se ti ricapitano soldi & voglia di prenderlo... sai dove trovarmi! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.