Eccomi qui, e prima di iniziare il discorso devo fare una premessa: Io non sono un fotografo, ne capisco ancora meno di quanto non si evinca dalle mie foto.
Sono un fruitore di questo forum, sopratutto nella sezione primi passi, questo dovrebbe dire tutto.
Essendo un utente spesso e volentieri guardo le foto fatte da altre persone che spesso reputo molto più bravi di me, ne leggo i commenti e cerco così di imparare.
Ho visto parecchie foto di enzo e devo dire che sono tutte molto belle, ma come dicevo sopra non sono un esperto e spesso il messaggio lanciato dagli autori non mi giunge, per cui evito di commentare per evitare figuracce, ancre se sono convinto che non è il modo migliore di porsi e crescere.
Vedendo la foto di Enzo sulla festa di S.Paolo evidentemente non sono riuscito a comprenderne il messaggio.
Pertanto la mia affermazione nel precedente post, non era riferito alla foto in se (tra l'altro ben fatta e ben convertita anche se mi disturbano un pochino tutti quei fili elettrici che mi bloccano nella lettura ) ma ai commenti fatti dai vari utenti e sopratutto a quello di Paolo, che tra l'altro mi ha risposto ma non convinto del tutto

sono un pò duretto forse anche per l'età e la vecchiaia incipiente. Mentre forse mi è arrivata di più la foto di Bianca tanto da farmi affermare quanto detto sopra.
QUOTE(enzo penna @ Jul 8 2010, 11:49 AM)

Mi trovo daccordo con l'analisi fatta Simone....vorrei aggiungere che anzichè porsi quesiti del tipo "quando" o "dove" è stata fatta una foto (basta una minima nota didascalica o il titolo) credo che in ambito meramente fotografico piuttosto che in quello giornalistico, abbia notevole rilevanza il "cosa" si fotografa, il "come" si fotografa, ed il "perchè" si fotografa.
Saluti
Quoto in toto quanto detto qui da Enzo. Essendo nato e cresciuto in quel di Lentini (SR) mi è capitato spesso di andare a Palazzolo.
Conosco la festa di S.Sebastiano ma non conosco la festa di S Paolo (mea culpa)

ma nelle varie feste patronali che ho frequentato nella mia vita non mi era mai capitato di vedere una scena del genere, ho visto bambini piccoli portati ai vari Santi Patronali ma come offerta al Patrono, nella foto di Enzo forse per il taglio o non so per quale altro motivo la persona "permettetemi il termine" nascosta all'interno della statua ha in mano il bambino ma non lo porta a S.Paolo ma lo alza al cielo, per cui mi porta a non capire la foto.
Chiedo scusa per essermi dilungato e per aver portato un OT a questo tread, che non lo merita, avevo anche pensato di rispondere nel 3d della foto d S.Paolo , tantè.