QUOTE(k_fengard @ Jun 18 2005, 08:37 AM)
Intanto, visto che è il mio primo post, un saluto a tutti.
Cercavo un tele-zoom "economico" da aggiungere alla mia (magra) collezione di lenti, nel catalogo ho visto questo: AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 D.
Com'è come obbiettivo?
La luminosità non è decisamente il suo punto forte ma volevo sapere se secondo voi fa il suo lavoro dignitosamente.
Grazie per l'attenzione

.
Davide.
Il suo lavoro lo fa esattamente come tu lo definisci: dignitosamente.
Non raggiunge le vette di qualità delle ottiche che ti hanno segnalato, d'altro canto non ne raggiunge neanche il prezzo...
Quindi tutto dipende, sempre e purtroppo, dalle disponibilità di ognuno di noi. Sul mercato dell'usato lo puoi tranquillamente trovare tra i 200 e i 250 € con garanzia Nital. Se riuscissi a trovarlo, cosa del tutto probabile, faresti secondo me un buon acquisto rispetto ai soldi pagati.
Se poi le tue disponibilità sono maggiori, non entro nel merito perchè non mi compete, allora puoi rivolgerti a ottiche di maggior pregio che ti daranno ovviamente più soddisfazioni in termini di qualità.
Sappi comunque che fino a 200mm l'obiettivo di cui chiedi è tutt'altro che scarso, anzi lo definirei buono, pur essendo un po' buio. I 300mm d'altro canto li userai solo se veramente necessario e, in alcuni casi, può fare la differenza se portare o no la foto a casa.