dalla gazzetta dello sport:
SACHSENRING (Germania), 16 luglio 2010 - Miglior tempo di Daniel Pedrosa nelle prime libere del GP di Germania. Ma l'occhio di tifosi, fotografi e dell'intero paddock era tutto per lui, Valentino Rossi. Il pesarese è ufficialmente tornato in pista al Sachsenring dopo l'infortunio dello scorso 5 giugno in cui al Mugello si fratturò tibia e perone della gamba destra. E alla fine si può parlare di un ottimo rientro. Il campione del mondo della Yamaha ha il 7° tempo dietro come detto a Pedrosa e anche alle Ducati di Stoner e Hayden, a Spies, Simoncelli e al compagno di squadra Lorenzo. Domani è prevista pioggia mentre oggi si è girato con il sole.
in piega — Valentino si è dato da fare per recuperare tutte le sensazioni della pista senza perdere nemmeno un minuto. Ha girato molto, e subito abbastanza rapidamente piazzandosi a lungo tra i primi 5, è tornato ai box dando ai tecnici le solite numerose indicazioni sul comportamento della moto. Non ha esistato nemmeno ad allargare la gamba destra infortunata verso l'asfalto, segno di una certa sicurezza ritrovata. E anche le pieghe verso destra non sono state affatto male, a conferma che il recupero sembra procedere molto bene. Come primo giorno di lavoro dopo oltre un mese di stop forzato, insomma, le impressioni, avvalorate dal cronometro, sono decisamente positive.
le somme si tirano dopo la bandiera a scacchi.. ma.. c'è gente che non corre con il mal di pancia e gente che corre pur avendo le stampelle

ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente... voluto