buongiorno a tutti sono un neofita che scrive per la 1 volta su questo forum e colgo l occasione per presentarmi,mi chiamo Massimo.
ho recentemente acquistato una macchina fotografica coolpix L110 red wine e sono abbastanza soddisfatto,la parte estetica è eccezionale nn credo ce ne siano altre belle così,però nella sostanza c'è qualcosa che mi lascia perplesso(spero sia solo una mia impressione)
premettendo che stampo le foto con la mia stampante con carta fotografica alla massima qualita che la stampante mi concede in formato 10 x 15.
le foto scattate a 12* mp sembrano sfuocate,meno nitide di quelle della mia macchina fotografica precedente una coolpix 4100 di 4m di pixel con foto scattate alla massima risoluzione.sarà che ho l occhio sulla macchina fotografica vecchia....sarà che la foto 10x15 è troppo piccola per una 12* mp,sarà che sono una bestia a fare le foto...
sullo schermo del computer si vede la differenza ma sulla carta...sara che 12mp sono troppi per una stampa del genere...
quale risoluzione mi consigliate considerando che le foto me le stampo io su carta 10x15 o al max le faccio stampare a 13x18 o giu di li..
non vorrei perdermi le immagini della vacanza che farò a pantelleria...nel dubbio prendo su tutte e 2 le macchine fotografiche.
spero sia solo una mia impressione...
grazie anticipatamente aspetto delucidazioni..ciao ciao