QUOTE(fabiotele @ Aug 12 2010, 12:16 AM)

Innanzitutto, grazie per la risposta e per le precise spiegazioni.
Io non so se il modello da te acquistato è lo stesso linkatomi da GRIP nel messaggio precedente, ma tenendo conto del prezzo Veramente irrisorio, forse vale la pena di acquistarlo comunque. Se, come tu dici, il pezzo ti è arrivato in soli tre giorni lavorativi, forse faccio ancora in tempo ad averlo prima di partire per le vacanze. (nelle splendida Sardegna, come faccio ormai da tanti anni)
guarda non voglio fare pubblicità a nessuno percio non ti dico il nome del venditore, cmq se scrivi d5000 battery grip sulla baia dovrebbero apparirti per primi i meike del negozio dove l'ho preso io....tra l'altro da loro comunicazioni fino al 13 evadono tutti gli ordini quindi se lo prendi subito è probabile che ti arrivi prima della tua partenza e della loro chiusura x ferie.
60 euro+spese di spedizione non è che siano poi cosi pochi per un accessorio che x il 90% delle persone che lo acquistano serve solo come una maggiorazione della presa sulla fotocamera, ma detto questo mi piace il mio acquisto e ne sono soddisfatto sia io che le mie manone.
comunque ripeto la qualità mi sembra piu che buona sia in materiali che in funzionalità.
la "plastica" è molto simile alla d5000 comprese quelle strane macchiette lucide che si vedono in controluce che ci hanno spaventato un po tutti quando abbiamo aperto lo scatolone della nostra d5000, il nero è leggermente piu chiaro ma si nota solo in condizioni di luce forte e diretta.
i contorni combaciano piu che bene su tutti i lati. la presa laterale è confortevole, soprattutto se hai mani grandi.
X TE CHE VAI IN VACANZA UN PARTICOLARE DA NON SOTTOVALUTARE: le dimensioni aumentano notevolmente quindi valuta se con il battery grip la fotocamera calzerà nella tua borsa oppure dovrai spendere in fretta altri soldi per comprarne una nuova! la d5000 con bg montato è quasi 3 dita piu alta!!! se avete altre domande sarà felice di rispondere! buoni acquisti e buone foto a tutti!