Lady O
Sep 2 2010, 10:27 PM

io ci provo..l'ho trovata sul mio terrazzo e ne ho approfittato.
Ho utilizzato la funzione macro del mio 24-85 con messa a fuoco manuale(che fatica!!!),questa è una di alcune che le ho scattato,come vi sembra?Se avete suggerimenti da darmi sono sempre utilissimi e li ascolto tutti
Ingrandimento full detail : 183.1 KBGrazie Ornella
Marco Senn
Sep 2 2010, 10:32 PM
Se è un inizio è molto buono. Non amo il taglio quadro e in questo caso un pò d'aria a sinistra male non ci stava. Non dici come l'hai fatta se su treppiedi o a mano libera. Avendo scattato a 1/320 avrei chiuso ancora un pò il diaframma per avere più pdc. La nitidezza sul muso, anche se la foto è piccola, mi sembra ottimale... una alzatina al d-lighting metterebbe più in evidenza forse il dettaglio.
I colori per i miei gusti sono un pò troppo saturi ma è una questione soggettiva.
Globalmente un buonissimo scatto.
Massimiliano C. Scordino
Sep 3 2010, 07:44 AM
Ciao ....sopra ti hanno gia' detto con molta cura i piccoli difetti che io non avrei visto ma che servono a migiorare .....
per me lo scatto e' molto piacevole e ben eseguito ....!!!!
Complimenti ...
Lady O
Sep 3 2010, 08:59 AM
Grazie Hinault per i preziosi consigli
Allora:si si sono agli inizi,ho poche occasioni di fotografare animali,ma questa sezione è bellisima e dopo avere guardato tanto ho voluto provare.
Il taglio quadrato l'ho fatto per non avere elementi di disturbo,infatti a sinistra c'è una grossa macchia rosa data da un altro fiore che a mio parere distraeva l'attenzione.
Inizialmente ho scattato a mano libera impostando gli iso che hai visto, poi ho usato il treppiede(e questa è fatta così),ma mi sono dimenticata di cambiare con degli iso più bassi,cosa che ho fatto per scatti successivi.
Per la PdC non so se sarei riuscita ad avere tutta la cavalletta a fuoco,e volevo nascondere bene lo sfondo che non è propriamente naturale,così ho pensato di mantenere a fuoco solo la prima parte del corpo,che le dà un'aria battagliera.
Per la dimensione possiamo rimediare,se vuoi dirmi cosa è meglio,e anche per il d-lighting si può fare.
Per i colori saturi è un pò una mia debolezza,ma se in questi contesti è meglio esere più soft eseguo,anche se mi sembra che il verde della cavalletta sia veritiero.
Adesso se ci saranno altri consigli vedrò di migliorarla
Grazie Massimiliano per avere lasciato il tuo commento
Pierangelo Bettoni
Sep 3 2010, 09:28 AM
Ciao, beh mi sembra che tua sia già ben attrezzata.
La maf szelettiva a mio avviso è azzecatissima, pensa se la cavalletta fosse stata tutta contornata solo di rosso, oppure di viola rosso e verde...
quella macchiona nera in alto distoglie lo sguardo non poco.
Un buon inizio, non potremo che vederne delle belle
Lady O
Sep 3 2010, 01:44 PM
Grazie Pierangelo per il consiglio,purtroppo quando ho scattato non ho pensato di staccare un fiore e coprire quella zona scura,sapendo che lo sfondo è importantissimo avrei dovuto pensaci.
Proverò a variare il taglio e vedremo se va meglio.
Grazie Ornella