Premesso che possiedo l'oggetto in questione......tieni presente che in campo fotografico vale (quasi sempre) la regola che più si spende e migliore è il prodotto.
Il Sigma 70/300 costa poco e vale molto più di quello che costa ma rimane pur sempre un obiettivo di fascia economica che non ha la qualità di altri blasonati (e ben più costosi) vetri.
Fondamentalmente se non ti interessa la qualità assoluta ma vuoi un ottimo rapporto prezzo/qualità può essere quello che fa per te.
Io, tutto sommato, ne sono soddisfatto anche perché in quella fascia di prezzo non c'è di meglio e non avrei potuto permettermi altro.
Lati positivi: assenza pressocché totale di aberrazioni strane, buona qualità dello sfuocato, non è taglientissimo ma neanche troppo morbido, presenza della funziona macro (anche se...), peso e dimensioni ridotte, prezzo ottimo.
Lati negativi: discretamente buio, AF lento e rumoroso, controllo qualità approssimativo (ho saputo di parecchi esemplari difettosi), necessità di un minimo di post-produzione per tirar fuori buone immagini.
Per il resto si dice che un'immagina vale più di mille parole, però sono al lavoro e qui con me ho solo questa che è una prova di macro fatta recentemente.
Ti allego questa che è esattamente com'è uscita dalla D70 (WB sbagliato compreso) solo ridotta nelle dimensioni.