QUOTE(nonnoGG @ Sep 7 2010, 09:53 AM)

Il sistema di premisurazione dell'esposizione flash introdotto con le DSLR Nikon (i-TTL) è incompatibile con il metodo TTL che si basava sulla luce riflessa dal piano pellicola.
In un primo tempo si tentò con il D-TTL (di cui forse la tua S2 era munita) di mantenere lo stesso tipo di misurazione, ma l'evoluzione dei sensori ha imposto la presenza di un filtro antiriflesso, rendendo così indispensabile una nuova (fantastica) soluzione.
L'ing. Maio spiega in
questa discussione, appositamente posta in evidenza, il processo evolutivo dell'esposizione flash...

Dunque sono confermate le limitazioni da te rilevate circa la compatibilità del 29S con la superba D300S: non hai ancora farro un pensierino ad aggiornare l'anulare con il versatile kit flash macro R1 comandato direttamente dal camera-flash?
Salutoni .
nonnoGG,
nikonista! ahahahha me lo immaginavo non so bene di cosa si tratti l'i-TTL ma ora mi vado a leggere il link che mi hai dato .... per l'aggiornamento al nuovo Kit si mi piacerebbe molto ma ho visto che tra il sensore WiFi ed i due flash anulari ci vogliono 800 euro e sinceramente spendere una cifra così per far foto in bocca alla gente mi scoccia ahhahahha ... piuttosto mi piglio un'ottica in piu per me ... ma quando avrò finito con le ottiche (mi manca il 14-24 ed il 70-200) probabilmente un pensierino glielo faccio ...
Dimmi una cosa se ho capito bene il kit sensa sensore WiFi può essere usato anche in abbinamento con l'SB-900 al posto dell'SU-600?