Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gnam
Ciao a tutti. Oggi ho provato ad usare un 105 defocud, ma non ho capito una beata mazza su come funziona... tra l'altro chi me lo ha imprestato non lo sa neppure lui... vabbè.
Posso usarlo ancora domani e vorrei fare degli altri tentativi, se solo qualcuno si degna di rispondermi.
Un anticipato grazie per le risposte.
P.S.: sto cercando un obiettivo per i ritratti e guardando in giro vedo che spesso consigliano l'85 1.4, però vorrei provare personalmente il 105 defocus; grazie ancora.
Andrea
Roberto Romano
Posseggo il 105DC di cui sono estremamente soddisfatto senza ricorrere al DC (almeno non ancora). Su come funziona il DC prova a dare un'occhiata qui:

http://www.stacken.kth.se/~maxz/defocuscontrol/

ciao smile.gif
F.T.
Ciao,
il 105 è un obiettivo che ame piace molto per tutta una serie di motivi, sfuocato,lunghezza focale, luminosita, solida costruzione...
Basta prenderci un pò la mano e si possono avere grandi risultati.
Per quanto riguarda l'85mm è solo una questione di gusti, non tanto per la qualità dell'ottica ma quanto per lunghezza focale.
Io preferirei un 105 per ritratto, la lunghezza focale aiuta in questo genere di ripresa e consente di stare un pò più distante dal soggetto che potrebbe non sentirsi a suo agio con focali più corte...comunque è una mia idea.

oesse
non vorrei dire una fesseria, ma sono certo al 99% che Francesco Tamburrino aveva fatto delle prove nella sezione obiettivi proprio per questa lente.

.oesse.
morgan
QUOTE(oesse @ Jul 7 2005, 07:55 AM)
non vorrei dire una fesseria, ma sono certo al 99% che Francesco Tamburrino aveva fatto delle prove nella sezione obiettivi proprio per questa lente.

.oesse.
*


Eccola!!! wink.gif wink.gif

Franco
georgevich
Una lente che conta....semplicemente, metti a fuoco quindi gira l'anello a secondo
quello che vuoi ottenere.....sfuocato anteriore o sfuocato posteriore. L'importante e mettere prima a fuoco quindi aggire per ottenere lo sfuocato.
studioraffaello
da non sottovaluare ...come spiegato perfettamente nella discussione indicata......la possibilita' ,scegliendo un valore sull' obbiettivo che vada oltre il diaframma impostato sulla macchina,di avere una meravigliosa messa a fuoco morbida del soggetto.....
Lucabeer
E il 135DC come va rispetto al 105DC? Meglio, peggio, uguale?
georgevich
Li ho provati entrambi ed ho scelto il 105 che quindi ha la mia preferenza.
georgevich
Oppsss-...quasi dimenticavo.....a parte la lunghezza focale un pelo peggio sempre secondo me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.