Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
shark84
Sono in possesso di entrambi gli obbiettivi e volevo chiedervi a livello di qualità quale voi preferite. Il 18-55vr l'ho preso nel kit con la D90, il 18-70 è eriditato da una D40.

Grazie mille
Attilio PB
Premesso che le differenze in termini di resa sono tutto sommato trascurabili, personalmente terrei il 18-70 che offre una costruzione piu' robusta ed un'escursione focale piu' interessante, viceversa il VR su queste lunghezze focali non lo trovo indispensabile.
Ciao
Attilio
CVCPhoto
Mi unisco alla risposta di Attilio. Le qualità dei 'plasticoni' (come vengono chiamate le ottiche da kit) sono sovrapponibili e la scelta per il 18-70 ti permette di avere una maggior escursione focale a vantaggio della composizione.

Non voglio fare il professorino, cosa che non mi compete, ma voglio darti un consiglio quando esponi con un obiettivo senza in VR: rispetta la legge di reciprocità.

In termini pratici, se scatti alla focale di 70 mm che come angolo di inquadratura su DX corrisponde a 105 mm, non scendere sotto tale soglia in termini di tempi. Mano ferma, postura corretta e bilanciata fanno il resto.

Saluti

Carlo
shark84
Grazie per i consigli!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.