QUOTE(valeriotesta @ Oct 7 2010, 09:34 AM)

Ciao a tutti, sono Valerio e da meno di 24 h sono felice possessore di una D5000 +18-55 VR + 55-200 VR
Domenica pomeriggio andrò a vedere un amico che farà un giro in Ferrari in un autodromo qui vicino. A parte l'invidia profonda che mi porterà a non rivolgergli più la parola

...vorrei avere qualche consiglio per ottenere dei discreti risultati fotografici, anche provando con il panning magari.
E' una pista locale piccola, quindi probabilmente riuscirò ad essere abbastanza vicino e in basso da poter ottenere inquadrature decenti, anche senza attrezzatura professionale (o almeno spero!!)
Grazie a tutti per l'aiuto!!
V.
Ciao e benvenuto

Dunque se sei abbastanza vicino il 55-200 ti sarà sufficiente, imposta la modalità S ed utilizza un tempo di 1/200 o 1/250 (diaframma intorno a f/8 o f/11) se le auto sono molto veloci, altrimenti scendi fino a 1/160.
Per l'AF, io mi sono trovato bene sia con il punto singolo (AF-S) che con l'auto (AF-A) , quindi anche l'area dinamica va bene. ISO bassi se puoi, sperando sia tempo bello, e bilanciamento del bianco o Auto o a seconda del tempo.
Ti consiglio anche di impostare il multiscatto così magari ad ogni passaggio uno scatto della serie sarà quello che ti piace.
Ti posto due esempi
Questo è con soggetto lontano e molto veloce
Ingrandimento full detail : 777.6 KBQui il soggetto è più lento ma ho usato un tempo troppo lento
Ingrandimento full detail : 936.4 KB