Giovanni.Iannone85
Oct 16 2010, 01:52 PM
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa. il giorno 13 ho acquistato una nikon d 90 da un rivenditore e oggi l ho registrata per estendere la garanzia. Solo che la data di attivazione è fino al 12 08 2010, quindi per qst motivo nn ho potuto usufruire dell estensione della garanzia.Come devo fare? andare dal rivenditore e di fargli ordinare una nuova e di riprendersi questa che forse avrà acquistato cosi tanto tempo fa da far scadere l estensione della garanzia ?
buzz
Oct 16 2010, 02:13 PM
la garanzia decorre dalla data di acquisto, non di produzione della macchina.
Dive leggi quella data di agosto?
Hai forse comprato un usato?
antonio briganti
Oct 16 2010, 02:41 PM
Penso che si riferisca alla nital card, dove è indicata la data limite di registrazione sul sito.
In questo caso basta chiamare in nital ed esporre il problema.
ciao
antonio
alcarbo
Oct 20 2010, 09:37 PM
A me è capitato.
Mentre se registri oltre i 7 giorni c'è ora qualche difficoltà ad ottenere l'estensione della garanzia (non è scontato)
diversamente se il prodotto che acquisti ha la card scaduta (perché il negozio non l'ha venduto per tempo e l'ha trattenuto troppo a lungo in giacenza) l'acquirente non ha colpa e, purché abbia scontrino di 7 giorni e nital card pur scaduta, telefonando a LTR avrà estensione.
A me è successo.
Suppongo che non sia un'eccezione, a differenza dei 7 giorni, sui quali Nital (da qualche tempo, anni fa meno) è più rigorosa. (cio per evitare che taluno - come succedeva - tenga presso di sè un oggetto per mesi, lo usi ben bene e poi lo rivenda come nuovo con possibilità di registrarlo come se fosse nuovo. Ora ciò non è più possibile. I 7 giorni sono pressoché tassativi.
Quanto infine alla decorrenza delle garanzia sarà vero che dovrebbe decorrere dalla data dello scontrino, però, se vai nella sezione pubblica vendita usato rilevereai che la data di scadenza della garanzia indicata coincide con la data di registrazione e non con quella dello scontrino (fra le quali non dovrebbero decorrere del resto più di 7 giorni, per quanto detto).
Chiaro ? Dubito.
Antonio Canetti
Oct 20 2010, 09:48 PM
concordo con Antonio Briganti contatta la Nital il problema sarà risolto; per quanto riguarda l'eventuale "inveduto" l'importante che il sigillo sulla scatola era intoso è l'unica garanzia che il prodotto sia nuovo indipendetemente dalla giacenza in magazzino.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.