Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
igino
Scusate la mia imbranaggine.
Ho messo a fuoco mia figlia con autofocus scatto singolo e dinamico, con il cursore che si trovava in quell'istante al centro. vorrei sapere perche' e' venuto a fuoco il contorno e non lei?

grazie in anticipo.
oesse
magari tua figlia si e' mossa...


.oesse.
igino
No non si e' mossa, vorrei allegare 2 foto ma non riesco .....
oesse
per allegarle devono essere al massimo 300 Kb.

.oesse.
ciro207
in AF-S o AF-C?
igino
QUOTE(ciro207 @ Jul 18 2005, 07:23 AM)
in AF-S o AF-C?
*



AF-S.
Ora cerco di spiegarmi meglio.
La mia prima figlia era seduta di fronte a me a tavola ed aveva un panino alla mano dx tenendolo sollevato. Il panino e' venuto a fuoco meglio rispetto a Lei.
L'altra mia figlia seduta a capotavolo puntando sempre l'obiettivo sul suo viso la sua immagine e' venuta sfocata mentre la bottiglia ed il bicchiere di fronte a lei sono venuti a fuoco.
Come mai? Non c'era l'opzione dela messa a fuoco del primo oggetto avanti.
Spero di essere stato chiaro.
ciro207
Mi sembra che in entrambe i casi ci fosse un ostacolo tra voi due. Potrebbe esserti capitato di avere l'oggetto per sbaglio nell'area di messa a fuoco.

Fai il test con un metro da sarta, tu a 45° focheggia su un numero e vedi il risultato. Se li sta bene, l'errore è umano.
igino
Grazie Ciro.

Comunque io ho una F70 e quindi ho già un po' di esperienza, ma questa nuova macchina digitale mi sembra troppo sofisticata e diventa molto difficile poter mettere a fuoco, in quanto devi stare attento a molte variabili come ostacoli che si frappongono tra il fotografo ed il soggetto.
Mi sono accorto che la messa a fuoco e' troppo puntuale, addirittura nel fotografare un viso angolato noto l'occhio piu vicino alla macchina piu' a fuoco rispetto all'altro.

ciao a tutti
ciro207
QUOTE(igino @ Jul 18 2005, 08:08 AM)
Mi sono accorto che la messa a fuoco e' troppo puntuale, addirittura nel fotografare un viso angolato noto l'occhio piu vicino alla macchina piu' a fuoco rispetto all'altro.
ciao a tutti
*


E non è normale che sia così? Se vieni da una reflex analogica non dovrebbe sembrarti strano.
PS: Se sei passato al digitale per sperare di migliorare il tuo modo di fotografare, hai sbagliato... perchè era e rimarrà lo stesso. L'unica differenza è che vedi il risultato subito... il resto è lo stesso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.