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rofos0574
Mostri, demoni, incubi .... rendere opera d'arte un incubo.
Opinioni e consigli ovviamente sempre ben accetti, grazie sin da ora dell'attenzione


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IPB Immagine Ingrandimento full detail : 57.6 KB
Francesco Martini
Ti diro'....
si capisce male che dipingono demoni....o altre diavolerie, oltertutto la tela, e quel che dipingono, e' sfuocata... ph34r.gif
Francesco Martini
simone.dambrosio
ciao matteo
già... francesco ci ha visto giusto... certo dimenticando il titolo forse si possono apprezzare i due "ritratti"... io proverei comunque a correggere le alte luci wink.gif
simone
dnovanta



per me non e' importante che il dipinto sia perfetto...
il dipinto e' "un incubo"..anche se e' sfocato non fa meno paura...
quello che invece e' a fuoco e' la paura dell'artista...

nella prima avrei allargato un po a destra...
e come dice simone a correggere le luci...

la seconda e' veramente introspettiva,
nel viso della ragazza e nella sua mano macchiata...

complimenti

Bianca
rofos0574
Ciao grazie mille dei commenti. Ci avevo pure pensato rolleyes.gif rolleyes.gif La scelta del dipinto sfuocato mi piaceva dare risalto solo al volto concentrato dell'artista. Anche il taglio era scelto proprio per accentuare l'attenzione su occhi, mano e quadro e quindi estremamente stretto quasi claustrofobico.

Grazie ancora dei commenti
Matteo
Marco Vegni
Sono due scatti che a me piacciono molto, in particolare il secondo per l'ottimo taglio 16:9 e la composizione della scena.
Proprio in questo scatto ci vedo il "dipingere un incubo" specie in quegli occhioni dipinti.

Mi sarebbe piaciuto ampliare questo reportage con foto dell'ambiente intorno agli artisti ecc ecc però non conoscendo il posto in cui ti trovavi non so se era fattibile o meno.

smile.gif
Marco
rofos0574
QUOTE(Marco Vegni @ Nov 3 2010, 08:39 AM) *
Sono due scatti che a me piacciono molto, in particolare il secondo per l'ottimo taglio 16:9 e la composizione della scena.
Proprio in questo scatto ci vedo il "dipingere un incubo" specie in quegli occhioni dipinti.

Mi sarebbe piaciuto ampliare questo reportage con foto dell'ambiente intorno agli artisti ecc ecc però non conoscendo il posto in cui ti trovavi non so se era fattibile o meno.

smile.gif
Marco


Ciao Marco grazie mille del commento. Il luogo dell'evento era il lucca comix e questa era la sezione degli artisti. Purtroppo intorno agli artisti regnava veramente il caos e le uniche inquadrature pulite che sono riuscito a trovare erano queste, il resto è un'accozzaglia di braccia che entrano nella scena smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(rofos0574 @ Nov 2 2010, 11:47 PM) *
Ciao grazie mille dei commenti. Ci avevo pure pensato rolleyes.gif rolleyes.gif La scelta del dipinto sfuocato mi piaceva dare risalto solo al volto concentrato dell'artista. Anche il taglio era scelto proprio per accentuare l'attenzione su occhi, mano e quadro e quindi estremamente stretto quasi claustrofobico.

Grazie ancora dei commenti
Matteo

Matteo...se tu intitoli una foto "dipingere un'incubo"...l'occhio va subito a vedere cosa c'e' dipinto nella tela e trova il "soggetto" sfuocato.. Se volevi che chi la guarda concentrasse l'occhio suglia artisti, dovevi darli un'altro titolo!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
rofos0574
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 3 2010, 09:42 AM) *
Matteo...se tu intitoli una foto "dipingere un'incubo"...l'occhio va subito a vedere cosa c'e' dipinto nella tela e trova il "soggetto" sfuocato.. Se volevi che chi la guarda concentrasse l'occhio suglia artisti, dovevi darli un'altro titolo!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini


Grazie del commento/suggerimento Francesco. In effetti ho appena iniziato e diciamo che sto cercando di crearmi un gusto fotografico collezzionando i pareri di quelli che come te hanno un mare di esperienza in più. Io ero partito dalla considerazione che proprio perchè è un'incubo la tela dovesse essere il meno leggibile possibile... volevo creare un'atmosfera onirica in cui l'unica cosa chiara fosse lo sguardo dell'artista e dellla tela si intravedesse solo qlc di poco chiaro e per questo magari ancora più inquietante.

Negativodigitale
Interessanti, imperfette. Il legame col titolo è piuttosto laborioso.
Tra le due, meglio la due.

Paolo
Mitia
la seconda offre un spunto con forza differente data dalla sua imperfezione...due piani parelleli che si fondono
mitia
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