QUOTE(Saet @ Nov 20 2010, 02:51 PM)

Sono interessato anche io alla combinazione Giottos che hai preso tu da usare per macro con D90+60 oppure 18-105.
Ci puoi postare qualche tua impressione d'uso ?
Se poi mi puoi dire in MP il nome se lo hai preso in una catena che fa anche spedizioni in Italia vorrei chiedere i costi (al momento ho visto sul sito inglese Amazoniano....)
Grazie
Ciao
Ettore
Allora, premetto che questo è il primo treppiede serio che acquisto. Il precedente infatti era una cinesata di quelli tutto in uno, recuperato "a gratis" dalla mia ragazza.
Giusto oggi ho fatto diverse prove di utilizzo, in casa purtroppo perché è brutto tempo, simulando diversi modi d'uso per testare robustezza e validità degli snodi, sia del cavalletto che della testa. Mio personale parere è che il cavalletto è più che robusto e potrebbe gestire ben più della D90+70-300. Anche
la testa, seppur mingherlina, una volta serrati gli snodi non si muove. Ho provato a fissare la macchina con un "assetto" particolare sulla testa (tipo di traverso, oppure puntata verso il basso ecc) e poi a
scuotere energicamente il tutto e non si è spostato niente da come lo avevo sistemato. Della testa quello che non mi piace è come sono messe le bolle, che sembra si possano rompere facilmente. Il sistema di sfilaggio della colonna centrale funziona bene, è semplice da gestire e, a differenza di quello Manfrotto, molto più elastico e dinamico.
L'unica pecca che per ora gli trovo è che avrei voluto più "tacche" per regolare l'angolo delle gambe del treppiede. Su questo il Manfrotto mi sembra superiore.
Dove l'ho prso io non credo che fanno spedizioni all'estero, ora controllo. Comunque il prezzo era lo stesso di Amazon.uk
Insomma a me sembra un ottimo tripode, robusto, curato e con caratteristiche all'avanguardia. Però ripeto che è il mio primo tripode serio.

P.s. dimenticavo, di serie danno anche un giunto da usare per montare la testa
senza la colonna centrale, ideale per le macro