QUOTE(Andrea_2 @ Nov 13 2010, 06:08 AM)

Lexar CF Reader con firewire 800
Funziona bene!

Non ho firewire 800, perchè ho un pc, non un mac e firewire non è certo uno standard, ho la 400 sia sul fisso che sul portatile
QUOTE(Hansel.r @ Nov 13 2010, 10:43 AM)

Io ho un Hama n-mila in uno (color oro), preso nella grande distribuzione, a meno di 10 euro, e viaggia molto bene: circa 30 MB/s, che è il limite pratico dell'USB 2.0.
Se vuoi andare più veloce, ti serve un lettore firewire, oppure un e-sata (ma esistono lettori e-sata?). Però il tuo computer deve essere dotato di tali porte.
30 mb/s già andrebbe bene, i lettori che ho provato io sono scandalosi, quello che ho nel desktop che è interno ma USB fa si e no 3-4 mb/s, con un'altro esterno USB 2.0 sia sul portatile che sul fisso fa pochi mega massimo 5, con la macchina va meglio, ma mica tanto 5-9 mb/s, di certo non è un problema dei miei pc sia perchè il portatile è un dell professionale molto recente e il fisso è di fascia alta, anzi forse sarebbe meglio dire enthusiast, quando avevo D80 e trasferivo in USB dalle SDHC andava tranquillamente a 15-30 mb/s in base alle schede.
Ho visto che ci sono con interfaccia sata ma sono poco pratici perchè richiedono l'alimentazione e sul fisso non ci sono problemi, basta collegarci un cavo alimentaizone da HD, sul portatile... uhm non ci sono tali cavi e dovrei auto-costruirmi un'alimentatore per il controller sfruttando la USB come fonte di energia, oppure comprare il cassettino per HD da mettere al posto del lettore dvd del portatile e dentro mettergli il controller sata-cf ma è un po' macchinoso
I firewire sono ottimi a quanto pare, ma le mie porte sono 400 e non so se vale la pena di prendere un firewire 800 e usarlo a 400, l'usb è una porcheria perchè purtroppo è uno standard che non è per nulla regolamentato e non sono mai indicate le prestazioni effettive del controller ma sempre solo la velocità massima teorica dello standard, quindi non vorrei prendere un'altro lettore USB e poi scoprire che è lento, altra alternativa sarebbe un lettore su porta expresscard, quella c'è sul portatile e sul fisso si può mettere è un banale adattatore da mettere su porta pci-express, qualcuno ne ha provati?
QUOTE(larsenio @ Nov 13 2010, 11:49 AM)

più veloce di quanto scusa??
non è che magari il collo di bottiglia sia la velocità della tua CF?
Qui ho delle Class III della Sandisk da 16Gb e trasferire 7 gb di dati impiega una 20ina di secondi con una banale scheda hama usb 2.0 da 5 euro.
Di certo le mie CF sandisk Ultra 30mb/s (ex class III adesso si chiama ultra) e Extreme 60mb/s non sono il collo di bottiglia