francesco spighi
Dec 9 2010, 04:15 PM
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 9 2010, 04:01 PM)

Potresti spiegarmi, sempre che tu possa/voglia farlo, come ha fatto a rendere così bianco il fondo? E' una "mera" scontornatura oppure grossa parte del lavoro è fatta con l'illuminazione?
Giorgio Baruffi
Dec 9 2010, 04:18 PM
beh, in partenza era comunque bianco, non così, ameno di bruciarlo appositamente non lo puoi rendere così bianco e qui la bruciatura, anche se possibile, mi avrebbe dato fastidio (a livello di contrasto soprattutto) sulle confezioni che hanno molte parti in oro come vedi... quindi strumento penna e tanta pazienza...
francesco spighi
Dec 9 2010, 04:32 PM
Grazie della spiegazione Giorgio. Lo scatto è composto da due immagini? Perchè c'era qualcosa che mi disturbava ed alla fine studiando i riflessi delle luci ho invece notato la diversa prospettiva del "coso" a destra (vista cintura) rispetto alle scatolette a sinistra (riprese dall'alto). Sbaglio?
Secondo me questa diversità di prospettiva disturba non poco (e non credo dipenda dal fatto che sono ingegnere!!!

)
fatemi_entrare
Dec 9 2010, 04:33 PM
apperhò.. Bella è bella. Forse non dovevi bruciare il top della prima scatola. Li c'è dettaglio del prodotto. Sia ben chiaro che di scatti di prodotto me ne intendo poco. Quindi.. prendi tutto con pinze e pinzettine.
Giorgio Baruffi
Dec 9 2010, 04:42 PM
caro ingegnere, la cosa è voluta... ritengo sia maggiormente dinamico così... sopra al lipgloss non c'era nulla di interessante, sopra le confezioni si... è un mio punto di vista sia chiaro, ma non sempre deve esserci l'esatta rappresentazione della realtà nello still life, l'importante è che le caratteristiche dei prodotti siano ben in evidenza.
per fatemi_entrare: vero, è bruciata leggermente verso la fine (dove si tocca con l'altra) se ingrandisci lo noti meno, ma ho voluto avere questo pezzettino di bianco per far capire che la scatola non è del tutto lucida...