QUOTE(mauro d60 @ Feb 27 2011, 12:15 PM)

Ciao Design89,
alla tua domanda non so rispondere, però sono molto curioso di sapare come va questo obiettivo. Soprattutto sono molto interessato a sapere quanto è veloce l'autofocus: è lento e rumoroso come gli altri macro Tamron, oppure è veloce e silenzioso come l'af-s del 35mm dx di cui sono in possesso? Te lo chiedo, ma lo chiedo anche ad altri utenti del forum, perchè mi piacerebbe usare questo obiettivo sia come macro col fuoco manuale e cavalletto, sia per ritratti a bambini in interni, dove l'85mm è troppo lungo...e si sa che per stare dietro ai bimbi serve un af velocissimo!
Grazie, ciao,
Mauro
Ciao,
@design
Ti consiglio kenko, non costano tantissimo e mantieni tutti gli automatismi. Se vuoi ti mando in pm il sito da cui ho acquistato l'1.4x ad un buon prezzo.
L'idea di utilizzare un moltiplicatore di focale ha senso poiché ti permette di aumentare il fattore di ingrandimento senza modificare la distanza di messa a fuoco.
Perderai qualcosa sia in luminosità che in qualità ma finche stai su un 1.4 dovrebbe rimanere accettabile.
@Mauro
Io ho il 35 1.8
Moltiplicando l'Af peggiora sensibilmente. Credo dipenda dal fatto che i moltiplicatori sono stati concepiti per focali superiori a 100mm, puoi usarli anche con focali inferiori ovviamente ma non so se nel tuo caso il gioco vale la candela....
Un 50 1.8 af-d ti costa meno di un teleconverter e di sicuro ti darebbe più soddisfazioni.
Ciao
Claudio