Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giuseppe93
salve a tutti!! sono un ragazzo nuovo in questo mitico ambiente!!
da qualche mese ho comprato la nikon d3000 con due obiettivi il 18-55 vr e il 55-200 vr.. posso ritenermi soddisfatto.. veramente una bella macchina con pochi soldi..
volevo chiedermi: dovrei andare in un partita di calcio e fare alcune foto ai giocatori dalla tribuna centrale (parlo dello stadio renzo barbera di palermo). con l'obiettivo 55-200 vr i giocatori verrano troppo distanti?? ed alcuni consigli x far riuscire foto molto più belle!!! ringrazio in anticipo chi mi risponderà,...
buone feste!!!!
mircob
Ciao benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Io il 55-200 l'ho portato a S.Siro e ho scattato dal 2° anello, ovviamente col VR disinserito perchè per soggetti in movimento è inutile.
Sicuramente un 70-300 sarebbe stato + utile dal 2° anello, ma con 10 Mpixel a disposizione si possono fare anche dei lievi crop.
In sintesi dipende anche dalla distanza a cui ti troverai, ma dovrebbe bastarti il 55-200.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 701.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 681 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 706.2 KB

L'ultima è sicuramente un crop, ma forse anche le altre.
salvatore guerriero
approfitto di questo topic per fare anche io una domanda sul 55-200,
ne ho trovato uno usato a buon prezzo, ma non è VR, mi conviene prenderlo oppure conviene investire di più e prenderlo stabilizzato????
mircob
Con 150 euro lo trovi usato col Vr che è tutta un'altra cosa.

@Giuseppe ovviamente clicca sulla foto per vedere gli exif da clikon.
bembolem
Beh non è l'obiettivo più indicato per questo genere di foto xo foto a livello amatoriale le puoi fare alla grande...
Per avere risultati al top andiamo su ottiche da capogiro e non mi sembra il caso di scomodarle per fare 4 scatti alla domenica... (per farti un idea guarda ke ottiche usano i pro a bordo campo!)
Per ottenere scatti in cui fermi l'azione usa tempi brevi e se serve alza un po' gli Iso. occhio a non esagerare altrimenti ottieni foto rumorose...ovviamente cerca di avvicinarti + che puoi ai soggetti...
ciao
giuseppe93
mircob ti ringrazio per avermi fatto vedere le tue foto!! veramente belle!!! la differenza che San siro è molto più grande è gia a questa distanza va molto bene!!! quindi secondo me allo Stadio Renzo barbera saranno molto più vicine!!! scatterò foto con i tuoi consigli e mi troverò bene!!! la partita sara alle 15 di pomeriggio... quindi iso sempre a livelli bassi e pure il tempo??? grazie per avermi risposto cosi in fretta!!!

correggo alzare gli iso no abbassarli!!!
mircob
Iso 800 e tempi il + brevi possibile. Nel mio caso 1/640 sec.
Buon divertimento.
giuseppe93
grazie mille dei consigli.. volevo chiedere un'altro consiglio!!! dopo la nikon d3000 quale altra reflex mi consigliereste naturalmente di livello superiore alla d3000?? e che obiettivo correlato potrei mettergli??? grazie ancoraaa!!!
Manuel_MKII
Impara a usare bene la tua D3000 e nel frattempo metti da parte qualcosa per approdare quando sarai ben preparato su una D7000.

L'ottica migliore che potresti abbinarci e' il 17-55 2.8 (da prendere usato) oppure un 16-85 o un ottimo 18-105 che in rapporto al suo esiguo costo regala molte soddisfazioni.

P.S. - Il 55-200 VR io lo terrei!!
giuseppe93
grazie x avermi risposto!! certamente ancora devo tenerla molto stretta la d3000 almeno x altri 6 mesi!! siccome sto mettendo da parte qualche altri soldi per comprarne una nuova!!! veramente una buona macchinaa!! come obiettivo me ne interessa uno che si usa quotidianamente che sia un buon grandangolare che anche un tele!!! non so se mi seguii???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.