QUOTE(ares80 @ Jan 6 2011, 02:44 PM)

Scusa Ripolini,ma tra 3 ottiche da ritratto ne preferisci una macro?

QUOTE(ares80 @ Jan 6 2011, 04:58 PM)

...ma quello che mi da fastidio non è l'essere tifosi di questa o quell'altra parte,ma l'educazione con cui si danno le risposte.E ad alcuni manca...
Vero. In particolar modo quando chi solleva il sospetto che stai dicendo una corbelleria (con tanto di faccina stupita) non ha neanche mai preso in mano l'oggetto di cui si sta parlando.
Purtroppo l'educazione (e ancor prima l'intelligenza) dovrebbe evitarci di parlare di cose che non conosciamo sollevando dubbi sulle parole altrui. Ma, ahimé, non è sempre così.
Se tu avessi avuto "educazione", non ti saresti permesso di dubitare del mio consiglio ponendo una domanda retorica. Magari te ne infischiavi (cosa legittima) o avresti insistito sul chiedere di limitare la scelta al terzetto iniziale (cosa ragionevole). Invece, in modo a mio avviso molto scortese, dubiti della parola altrui.
Vedi ares80, la cosa andrebbe anche bene se tu avessi discusso nel merito: se tu avessi esperienza di utilizzo del 100/2 avresti potuto parlare di suoi eventuali difetti, dicendo perché - stante la tua esperienza - quell'ottica va peggio (che so) del 105/1.8 nel ritratto. A quel punto si parlava di questioni concrete.
Tu invece ti sei semplicemente affidato al solito luogo comune e hai dubitato della parola di chi parla per esperienza. A quel punto, non pretendere il rispetto altrui se sei tu il primo a non dimostrarlo.
Il concetto di educazione e reciproco rispetto vale sempre, non solo quando ci fa comodo.
Stammi bene.
P.S.: comunque io il consiglio te l'avevo dato (105/1.8) sin dall'inizio. Tu sei immancabilmente libero di pensare quel che più ti aggrada. Nessuno vuole infondere dubbi in chi ha certezze assolute sulla durezza delle transizioni tonali del 100/2, o sulla sua inadeguatezza nel ritratto in quanto è un "macro".
P.S. 2: avevo già proposto un gioco in un'altra discussione. Vediamo se qui qualcuno riesce a risolvere il quiz; per giocare, iniziare da
qui. Addirittura lì si pensa che il 105 VR vada bene nel ritratto! ORRORE !