Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Bigoz
Ciao tutti. Io ho una d3000 con due obiettivi: un 18-55 ed un 55-200. Per una fatto di comodità sarei intenzionato ad acquistare un 18-200 e sarei più indirizzato su un tamron x questioni di prezzo. Vorrei un consiglio da persone più esperte di me per sapere se in qualità di foto perderei o meno qualcosa e che obiettivo prendere in particolare. Grazie in anticipo essendo io alle prime armi e non un grande esperto in materia.
Simbacat
La qualità diminuisce abbastanza, soprattutto alle focali estreme. Diminuisce nitidezza, aumentano fasitdiose vignettature e aberrazioni.
In generale un tamron 18-200 cosi come tutti gli obbiettivi di questa escursione sono mediocri e dopo qualche tempo noterai tutti i loro limiti. Se proprio vuoi un 18-200 ti consiglio il nikon vr che tutto sommato non è malissimo, oppure visto che non hai la "filosofia della reflex" ovvero l'opportunità di cambiare obbiettivi, cosa per cui si compra una reflex, ti consiglierei di vendere tutto e comprare una buona bridge visto che ultimamente hanno fatto passi da gigante.
luigi fedele cassano
anche io possiedo una D3000 e come te all inizio volevo optare per il 18-200 tamron... ma tuttti me lo hanno sconsiglito... per lo stesso discorso... che ti hanno riportato prima!
Bigoz
Grazie x i consigli, i dubbi che avevo erano proprio riguardanti quello che avete scritto voi. Magari diventando piu esperto imparerò ad usare bene le ottiche e ad apprezzarle di piu..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.