QUOTE(Marco Carotenuto @ Jan 18 2011, 05:46 PM)

ho trovato questa discussione su flickr....ahimè è in inglese...e io sono abbastanza zappa...quindi se qualcunoo si prende la briga di leggere un pò tutto e fare un riassunto delle risposte...offro da bere
http://www.flickr.com/groups/samyang/discu...57624946614547/messa a fuoco manuale @ f / 1,4
1.600 Scoiattoli dadi:
Ho notato che alcune persone hanno inviato Samyang 85/1.4 colpi, ed era solo curioso che aiuti a fuoco manuale, se esiste, la gente sta usando.
La mia messa a fuoco manuale personale hit rate con la mia Canon 5DII e schermo di messa a fuoco Eg-D è abyssmally basso - con le mie lenti esistenti Ho semplicemente non può vedere il punto di messa a fuoco @ f / 1,4 con precisione nemmeno lontanamente sufficiente. È solo la pratica e intution? Split focus schermi? AF conferma chips? 20/10 visione?
Sto pensando a un Samyang 35/1.4, ma vorrei usare questa lunghezza focale per la via / fotografia partito, quindi devo essere in grado di messa a fuoco veloce e accurato. E non riesco a giustificare il prezzo del Canon 35/1.4.
Alle 09:58 Postato, 1 ottobre 2010 ( link Permanente )
taѕuki dadi:
Se voglio essere sicuro di farlo bene, mi rivolgo l'anello di messa a fuoco, mentre continua la ripresa.
Anche se funziona bene, non migliora le mie capacità di focalizzazione. Quando ho tempo, cerco solo di farlo bene e ripetere quando non riesco (il che accade più spesso di quanto si possa pensare). Ma la pratica certamente aiuta molto.
Postato 4 Mesi fa. ( Permanente link )
Arkku dadi:
Ho una schermata di terze parti split-prisma nel mio corpo APS-C e il funzionario "messa a fuoco manuale" super-schermo opaco nel full frame. Entrambe le soluzioni funzionano bene. AF confermare non è abbastanza accurata per 85 millimetri f/1.4 ad ampie aperture.
Il problema con "AF" schermi di messa a fuoco (compresi tutti gli schermi stock DSLR) è che sono ottimizzate per luminosità, invece di precisione messa a fuoco, e non mostrano fuoco correttamente, l'occhio può mettere a fuoco a diversi "livelli" nella schermata e lo rendono apparire come l'immagine è a fuoco quando non lo è. A mio parere il modo migliore di mettere a fuoco proprio con uno schermo di stock + grande apertura è quello di cercare i bordi della profondità di campo e quindi concentrarsi a metà strada tra i due. (Naturalmente questo richiede veramente ridotta profondità di campo e diventa problematica se ci si ferma di nuovo giù dopo la focalizzazione, perché molti / lenti più veloce spostamento del fuoco quando l'arresto giù ...)
Originariamente postato il 4 Mesi fa. ( Permanente link )
Arkku ha modificato NB Tutti gli ingredienti argomento 4 Mesi fa.
1.600 Scoiattoli dadi:
Grazie per le vostre risposte. Che risponde ad alcune delle mie domande.
Credetemi, io sono completamente consapevole di quanto spesso non riesco a mettere a fuoco manualmente attraverso il mirino ad ampie aperture - in sostanza tutto il tempo. Se ho tempo, io uso Live View con ingrandimento di 10x con lenti manuali. Finora che richiede troppo tempo per gli scatti candid sulla mia reflex, e anche troppo a lungo la mia fotocamera Micro Quattro terzi-, che ha una funzione auto-ingrandimento che lo rende più veloce.
Per cui la velocità può un maestro di messa a fuoco manuale chiodo un colpo @ f / 1,4 con un tasso di successo di, diciamo, tre-out-of-four, con un "super-precisione" schermo opaco? Con uno schermo diviso prisma? Ho perso un sacco di colpi, quando il mio 50mm f/1.4 ha preso più di mezzo secondo a fuoco - è che realizzabile a fuoco manuale?
Inoltre, non capisco bene che uno schermo diviso-prisma può concentrarsi solo sul centro del telaio? Esiste un split screen-prisma influenzare negativamente il tuo autofocus?
Postato 4 Mesi fa. ( Permanente link )
Daifuku Sensei [pausa] dadi:
Sto usando il mio 85 millimetri f1.4 per così tanto tempo ora che sono in grado di inchiodare ogni terzo colpo a F1.4. E gli altri due non sono lontane. La mia visione è, inoltre, non così grande.
Live view anche se * veramente * aiuta per i colpi composto con soggetti immobili, anche se questo richiede ovviamente più tempo e potrebbe non essere così efficace nella luce diretta del sole (non è possibile vedere il display). Per candids taѕuki è proprio sul denaro con la tecnica di scatto continuo.
Originariamente postato il 4 Mesi fa. ( Permanente link )
Daifuku Sensei [pausa] ha modificato NB Tutti gli ingredienti argomento 4 Mesi fa.
Arkku dadi:
Scoiattoli 1600 : Lo schermo di messa a fuoco non influisce autofocus. Per il rilevamento in fase di messa a fuoco automatica reflex sensori AF sono sotto lo specchio. Schermo di messa a fuoco influisce misura , comunque, e nelle macchine fotografiche con il partito di schermi di messa a fuoco: prima vi è una opzione di menu per raccontare la fotocamera che sullo schermo è stato installato.
Per quanto riguarda la percentuale di successo, è difficile dirlo, dipende molto in materia, il tiratore, e la lente (lenti che sono più nitide aspetto spalancati come se fossero solo "scatto" a fuoco). Con le moderne macchine fotografiche ad alta fps è anche possibile fascia di messa a fuoco molto veloce, ma personalmente non sono un fan di questo stile e generalmente porta solo ad un compromesso, non utilizzabile, la messa a fuoco ottimale.
Personalmente preferisco andare per un tasso di successo 99-100% senza fretta a fuoco, ma con soggetti semplici e un vero e proprio schermo di messa a fuoco manuale direi che in genere ci vogliono solo meno di 3 secondi per raggiungere questo (tra cui focus "verifica" da parte andando avanti e indietro un po '). Con un tasso di successo leggermente inferiore, appena ripresa quando l'immagine appare per la prima messa a fuoco, è sotto tiro secondo per uno (supponendo attivo si trova già approssimativamente nel campo corretto, ad esempio quando si scatta una performance sul palco). Ma poi il tasso di successo dipende dalla fortuna e l'obiettivo ... Il Samyang 85 millimetri f/1.4 spalancare è okay, ma non a tal riguardo. (Tra i migliori nella mia esperienza è la Carl Zeiss Sonnar T * 135 millimetri f / 2,8, ma naturalmente si tratta di una configurazione più facile fare che il f / 1,4).
Postato 4 Mesi fa. ( Permanente link )
1.600 Scoiattoli dadi:
Grazie per la compensazione che po 'su su schermi di messa a fuoco non standard e AF.
Io so cosa vuoi dire con l'obiettivo che interessano hit rate MF. Il mio primo obiettivo a fuoco manuale è stato un 800 millimetri f / 8 specchio a lente, e dopo aver tentato per giorni e non avendo unghie fuoco, l'ho accantonato, ma ho una Canon 100-400mm. Notte e differenza giorno - tutto ad un tratto ho avuto nessun problema di messa a fuoco manuale, anche con un moltiplicatore di focale 2x.
Ma questo è 5,6 (f/11) - ho trovato f/1.4 molto più difficile. Poi di nuovo, il mio schermo messa a fuoco, come dici tu, non è stato progettato per le aperture di larghezza, e la mia Canon 50/1.4 non è molto forte a tutta apertura sia. Sarei sorpreso se la Samyang 35/1.4 non è migliore a tutta apertura.
Se uno su tre nel fuoco è il meglio che posso fare, quindi mi limiterò a ottenere una Canon 28/1.8 invece. Se è possibile ottenere tre-out-of-quattro con meno di un secondo un colpo I'll prendere in considerazione ottenere il Samyang troppo, anche solo per vedere che cosa posso fare con esso - e solo se si tratta di un prezzo simile a quello di Samyangs altri. Sarebbe molto più allettante, se non fosse così anche i grandi. (A proposito, qualunque cosa è successo a quella "fine del mese completo spec" L'annuncio? Forse questa è la lente è solo vaporware, dopo tutto.)
Nel frattempo, cercherò in che EG-S Schermo messa a fuoco.
Postato 4 Mesi fa. ( Permanente link )
Blaufish dadi:
Il mio primo impiego di Samyang MF 85/1.4 è stato questo fine settimana, la ripresa di un gruppo di musica. ambiente-friendly, in modo da poter essere vicino e prendete il mio tempo.
Praticato un po 'prima la sera, si rese conto che a 85/1.4 non posso ottenere la messa a fuoco abbastanza buono con la viewfiender ottico. Probabilmente è più facile in un ambiente ben illuminato, ma in un club buio era impossibile. Inoltre, sto con gli occhiali, che non è stata una questione importante durante le riprese 90mm/2.8, ma stavo pensando forse discrepanze ottico potrebbero interferire con messa a fuoco manuale utilizzando fiender vista ottico. Ho provato a regolare il mirino, non ha aiutato. Io investigare soluzioni alternative causare in futuro.
Comunque, ecco quello che ho fatto per avere un paio di foto con messa a fuoco bello:
1. Impostare la messa a fuoco grezzo con un mix di indovinare la distanza e il check-in live-view. Live view è stato un grande risparmio di qui, non è sicuro come questo potrebbe essere gestito senza di essa .. Una volta che hai la messa a fuoco o meno giusta, tornare alla modalità normale.
2. un sacco di foto Shot! A questo estremo, 1,4 tele, non aspettatevi che 1 su 10 foto sarà grande. Anche con AF (ho avuto un 50mm 1,8 Canon II con oltre) semplicemente non sarà possibile ottenere la perfetta messa a fuoco in molti colpi.
3. Non cambiare di molto se non necessario. Se gli artisti viene fuori fuoco, non cambiano se sei al 99% tornerà al posto giusto un attimo dopo, ti sbagli più foto se si getta la messa a fuoco del tutto fuori Whack.
4. Tiro alcune sezioni con molte foto e spostando leggermente il focus.
Doppio controllo dei risultati, girato ancora un po ', provare a migliorare.
Originariamente postato il 3 mesi fa. ( Permanente link )
Blaufish ha modificato NB Tutti gli ingredienti argomento 3 mesi fa.
Mattoz22 (D90) dadi:
Ciao a tutti,
Alcune cose utili qui, grazie per la condivisione. Essa sarà utile, come ho appena ordinato il 85mm/1.4. Ero abituato a lenti MF sul mio vecchio Buth G1 schermo dal vivo è stata un grande aiuto. Vedrò quanto sia difficile sulla D90! Sono in grado di utilizzare per soggetti fermi così avrà il tempo di messa a fuoco.
Non vedo l'ora .. sembrava a buon mercato a perdere!