QUOTE(EadWard @ Jan 18 2011, 09:06 AM)

secondo voi sono volgari?
Ma neanche per sogno! La volgarità spesso scaturisce da una combinazione di intenti e personalità tendenzialmente volgari, da parte del fotografo e da parte della modella. Questa ragazza non lo è per niente, e credo neppure tu.
Proprio per questo trovo valida la notazione di chi suggerisce una luce meno drammatica, quindi più diffusa e complessa, finalizzata a valorizzare dettagli quali i capelli. Personalmente trovo delle incertezze nella gestione della posa, come nella foto 2. La modella è rigida per il fatto che deve sorreggersi interamente sul braccio destro, con una contrazione della mano, del busto e del collo. Noto che la stessa rigidità traspare nelle foto 5 e 7 (che mi piace come idea), ma avrei diretto la modella in modo da farle assumere una postura più naturale, con la spalla ed il braccio più bassi, così da indurre il collo ad assumere una posizione meno rigida ed incassata, quindi più morbida.
Ci tengo a precisare, come sempre faccio, che non pratico il genere glamour. il mio, quindi, più che una critica vuole essere uno spunto per riflettere.
SALUTI