con colposo ritardo volevo presentarmi come si usa tra persone civili, sono un utente registrato dal 14 novembre 2008 quando ho espletato le operazioni di attivazione della garanzia della mia D90, secondo apperecchio fotografico digitale e secondo apparecchio Nikon. Non avevo mai frequentato il forum se non prima di cinque giorni fa, da allora ne ho ricavato una sorta di dipendenza, di questo volevo complimentarmi con Admin, utenti e Nital. Purtroppo ho trascorso più tempo a crearmi paranoie con la mia nuova D7000, anzichè presentarmi a voi come ho già detto. Vi prego, per questo, di scusarmi e faccio pubblica ammenda.
Mi avvicino alla fotografia per una mia naturale curiosità verso quanto è tecnica/tecnologia. Inizio a rovinare le prime pellicole con una Yashica in prestito, poi pian piano, consapevole del fatto che la foto può essere un'attività che mi interessa non poco, decido di acquistare la mia prima macchina. Propendo di acquistare una Yashica FX3 per poi passare alla FX3 super 2000 dopo qualche tempo, alla sua uscita. Decido di continuare a rovinare ulteriore materiale fotografico, acquistando una Contax 167 MT, ad iniziare ad aver a che fare con le ottiche Zeiss, a rovinare pellicole per dia (oltre che negativi), a rinchiudermi in stanzini bui e pieni di sostanze tossiche per veder emergere da fogli bianchi delle imagini (la prima volta mi sentii come un bambino) ed...
ad abbandonare il tutto dopo alcuni anni.

Casualmente per motivi di lavoro rimetto piede in un negozio di fotografia e vedo una Nikon D70, chiedo al titolare (carissimo amico) di poterla vedere ed è amore a prima vista. Mi costa uno stipendio, ma devo averla.

Passo alla D90, cambia il mio approccio alla fotografia cerco finalmente di ottenere la mia prima foto e dopo poco più di due anni, vedo nella vetrina interna di un altro negozio di fotografia la D7000. In realtà non ho nessuna intenzione di cambiare la D90 e con sufficienza prendo in mano la D7000 e faccio per mettere a fuoco un oggetto...

Sono uscito con la D7000 (è anche vero che mancavano duo o tre giorni al Natale e che un altro regalo dovevo farmelo

Ho registrato la nuova macchina e mi sono incuriosito nel girovagare sul forum... mi ha incantato anche questo!

Dopo tante parole spero finalmente di poter comporre e realizzare la mia prima foto, ma sono certo che con il vostro aiuto verrà il giorno.
Grazie della pazienza ed a presto
Angelo