QUOTE(zanzo79 @ Aug 25 2005, 09:14 AM)
Va be' vedo che non ho riscontrato molto successo.....
Beh, non è un soggetto comunissimo... E forse non molti amano questi lucertoloni!
Sulle tue foto... Spero che tu non te ne abbia a male, ma, secondo me, dovresti curare un po' di più il "taglio", l'inquadratura. E magari fare un po' più primi piani... Ridurre il campo. Parere personale, eh?
Per esempio, la prima... Non è che ci percepisca un "centro di attenzione" chiaro, insomma, mi pare un po' "piatta" da questo punto di vista. Il cocco è troppo "piccolo", "perso" in mezzo al quadro. Manca un po' di "drammaticità", di emozione, se riesco a spiegarmi.
La seconda è quella che mi piace di più. Eppure... eppure mi sembra una "via di mezzo": non abbastanza "stretta" da dare forza all'immagine del pasto, né abbastanza "larga" da dare una visione d'insieme del gruppo senza tagliare eccessivamente i corpi.

Spero di farmi capire.
La terza è francamente troppo distante, almeno per i miei gusti.
L'ultima... Uhm, quelle ombre delle teste degli osservatori... E il taglio un po' "casuale", quasi "caotico", dei coccodrilli alla periferia dell'immagine... Non so. Ci sarebbero due o tre crop che mi sembrano molto carini, come ad esempio un primo piano di quello con la testa sul dorso di un altro cocco e quell'espressione da "sorriso un po' ebete"... Ma così, di nuovo, mi sembra un po' dispersiva.

Insisti. I rettili non sono esattamente soggetti "facilissimi". E capisco che le condizioni di ripresa non fossero ottimali...

Ciao,
Davide