QUOTE(fabio.capoccia @ Aug 26 2005, 01:47 PM)
QUOTE(padrino @ Aug 26 2005, 02:34 PM)
Per farti vedere qualcosa, dovrei chiedere il permesso agli sposi!!

Hai ragione scusa..non avrei dovuto nemmeno chiedertelo: appena vengo a Roma vuol dire che passerò dallo studio!

Ma ci mancherebbe, Fabio... Dai, poi vediamo cosa si può fare.. Magari cerco qualcosa di coppie che conosco bene...
Ecco l'attrezzatura totale che ti consiglio...
Due corpi: D2x e D70s (meglio ancora D2hs)... L'affidabilità è essenziale!!!
Ottiche: 10.5, 17-55, 70-200 (meglio dell'85, per certi aspetti...perchè, anche se dovesse essere leggermente meno performante, non si noterebbe mai la differenza perchè è un'ottica professionale e sopratutto ricorda che è una professione e un 70-200 montato su una D2x fa molta scena).
Almeno due flash: Un sb800 e un 600... Per iniziare vanno pù che bene e sono più maneggevoli di altre proposte, tipo lampade a luce continua ecc...ecc...
Un cavalletto: Bello robusto e potente... Soprattutto per gli scatti notturni serve... Anzi, è essenziale... A questo affianca anche il telecomando... Non puoi usare l'autoscatto... Che dici agli sposi di attendere che finiscano i due secondi?
Schede di memoria: Abbonda di schede di piccolo taglio (meglio 512 e max 1gb)... Prendi anche un Hard Disk portatile, ma ricorda di non cancellare mai le foto fatte sulle schede anche dopo averle scaricate sull'Hard Disk... L'hard disk deve essere solamente una seconda copia di sicurezza.
Valigia per l'attrezzatura: Meglio se di acciaio... Costano tanto, ma sono di qualità, portatili al punto giusto e soprattutto mantengono l'attrezzatura protetta sempre.
Batteria: Almeno una seconda batteria per ogni macchina. Verissimo che con una carica riuscirai a fare tutto il servizio, visto la durata delle batterie dell D2x, ma devi sempre, e dico sempre, averne almeno una di scorta!!!
Ci sono poi tanti accessori, non sempre necessari ma spesso utili, tipo pannelli riflettenti, filtri per i flash (se ti intrigherà usarli) e tante altre cose...
Non so se ho detto tutto iò che c'è di essenziale, forse ho dimenticato qualcosa, ma spero di esserti stato almeno utile e di non averti infastidito dicendo queste cose...
Ultima cosa importantissima... Anzi, LA PIù IMPORTANTE: un bel vestito, signorilità, educazione e disponibilità... Tutti segni di grande professionalità... Se non c'è professionalità, potrai prendere l'attrezzatura che vuoi, il servizio non piacerà anche se realmente sarà stupendo... Ovviamente so che Tu già sei a conoscenza di questo, ci mancherebbe, e neanche sto insinuando che Tu non sia così, perchè, anzi, già lo dimostri sul forum, però ci tengo sempre a sottolinearlo!!!
Salutoni
Giuseppe
Per qualsiasi cosa, chiedi qui o anche con MP.