QUOTE(mirko_nk @ Feb 3 2011, 09:20 AM)

A me non sembra meno "banale" di altre che hai proposto o che si vedono in giro (a parte che banale è un parolone...). Fondamentalmente non mi dice molto perché non ha un soggetto che mi coinvolga. Ma è del tutto personale questo aspetto.
Credo che quasi sempre siano i dettagli a fare la differenza tra una foto che consideriamo "banale" ed una che invece troviamo originale, anche tra due foto simili. E qui spesso entra in gioco, oltre al buon occhio, anche la fortuna nel trovare situazioni poco viste o molto particolari, anche in soggetti stra-fotografati
Questa che ci proponi, francamente non ha questi dettagli, non ha insomma la marcia in più che farebbe la differenza.
My two cents....
mah
avete indubbiamente ragione (specialmente alessandro quando scrive "forse perchè non piace ?")
sicuro

)) eheheh
Ma infatti tengo a precisare che la mia è una discussione che nasce soprattutto da un mio pensiero personale, quasi intimo...

Anche mirko ha ragione in toto.
Preciso, so che non è una fotona, era solo per mettere un qualcosa di "pronto e recente" come base per poter discutere.
Il mio personale cruccio, la mia visione, è che comunque io preferisco questa, con tutto quanto ci avete detto sopra di corretto, all'altra...
Questa non è meno banale di altre, vero, ma l'altra è proprio una mera applicazione di quelle 2-3 regole quasi meccaniche della fotografia.
E' poco il valore del colpo d'occhio (un po' di compo, un po' di luce e voilà "cotta e mangiata", mi spiego ?), è poco il lato artistico (anzi, è nullo)
Questa, a paragone, ha comunque più punti sia sul colpo d'occhio che sul lato artistico (nel senso generale del termine, so che di arte non ha nulla).
Immaginiamola con una luce differente (4 ore ancora e si sarebbe potuto tentare di prendere il sole tra i rami al tramonto) e magari una paperella che cammina li di fianco (i dettagli di cui parla mirko)... e ha le potenzialità per diventare una fotona.
L'altra no, arriva sin dove arriva e poi finisce e muore...
my 4 cents (l'inflazione cammina mirko, stai al passo

)