QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 27 2005, 02:26 PM)
Eccomi qui, con il magone da pubblicità di post-crociera.... che dirvi, un sogno galleggiante, un'esperienza che ti fa VIVERE il mare, che ti permette di conoscere il mare non nella sua staticità ma nelle forme, nel colore, nei profumi..... bello perdersi la sera nei tramonti accesi, contemplare l'orizzonte notturno e non capire dove finisce il mare e inizia il cielo....le stelle quasi tangibili, il profumo inebriante del mare.....il sale sulla pelle.... un'esperienza straordinaria che consiglio a tutti !
E poi ho visitato posti incredibili che spero di poter rendere con queste foto.....
ne ho fatte circa 700 (non ricordo chi mi scrisse che visto il mio entusiasmo una scheda da 1 giga era insufficente....bè...AVEVA RAGIONE!! ho provveduto con un aggiunta da 256).....
questa è la nave nella caldera, a Santorini
Ciao Alessia e bentornata.
Sono tra quelli che ti avevano consigliato di partire con qualche scheda in più ... non mi ero sbagliato, visto il tuo entusiasmo.
Come inizio non mi sembra male, mi piacciono molto i colori della foto scattata sulla nave al tramonto (peccato per il sole posto proprio al centro dell'immagine).
Belli anche quelli delle foto scattare a Santorini: per una laziale come te deve essere stato magnifico, anche se appartengo all'altra sponda (CALCISTICA

) convengo che sono certamente meglio di un cielo giallo e case rosse
Fai attenzione al mare che pende e a non mettere sempre il soggetto al centro dell'immagine.
Un consiglio per il fotoritocco: Photoshop CS2 costa una cifra, Photoshop Element 3 (?) sensibilmente di meno, ma io ti consiglierei di acquistare Nikon Capture: con un centinaio di eurozzi smanetti i file NEF che è un piacere.
Alle prossime