QUOTE(Franco_ @ Feb 15 2011, 08:49 PM)

Capisco che spendere 45 e passa euro per una batteria possa non essere una "passeggiata", però prima di prenderne una compatibile ci penserei bene.
Vale la pena risparmiare una ventina di euro e rischiare di ritrovarsi con una batteria che non è all'altezza ? E si, perchè quelle valide costicchiano abbastanza (una Duracell, ad esempio, costa intorno ai 34€, una decina in meno dell'originale).
Se penso ad una che costa di meno devo mettere sul piatto della bilancia una serie di rischi:
- garanzia, eventuali danni arrecati alla fotocamera non sarebbero coperti (nemmeno da una Duracell);
- durata, non è detto che le compatibili siano all'altezza;
- affidabilità, non è detto che mantengano la carica come l'originale.
Insomma risparmiare 20 euro è troppo rischioso, risparmiarne 10 non ne vale la pena... il tutto secondo me, ovviamente

Quoto!
Su una vecchia compattina avevo utilizzato le compatibili che costavano la metà, trovandomi benissimo, ma su una reflex che costa un patrimonio..mai!
A parte che le originali durano un'eternità, la mia seconda batteria ce l'ho da tantissimo ed è ancora in gardo di garantire la stessa autonomia della più recente.
Inoltre le batterie...non sono solo pile: all'interno c'è una circuiteria per comunicare lo stato di carica sia al caricabatterie che alla macchina stessa. Insomma, ogniuno è libero di spendere soldi come crede, se legalmente, ma speculare qualche decina di euro per un prodotto che può comprometterne uno da 500-1000 (se non oltre..) mi sembra un po'.....diciamo inutile.