Salve come molti di voi provengo dalla pellicola e di conseguenza mi sono rimasti sullo stomaco i classici metz di qualche anno fa ; visto che sono ottimi in manuale e potenti abbastanza per farci di tutto vorrei collegarli a dei radioflash che ho acquistato su ebay al seguante link .....
http://cgi.ebay.it/CTR-301-Wireless-Studio...=item3a55f16425 (tutto attaccato)
i flash da me posseduti sono 60 ct1 60ct4 45 ct1 : ho letto qua e la che quando scattano producono una tensione tale da danneggiare l'elemento che li fa scattare ... nel mio caso dovrei modificarli per consentirne il collegamento sul cavo sincro oppure intercettare i collegamenti del sincro internamente al flash e collegarli su una presa femmina in modo da potere agganciare il cavo (pc port ) dei trigger riceventi in dotazione. La domanda è ... se si teme per il danneggiamento delle macchine fotografiche perchè la tensione è elevata .... perchè il trigger non dovrebbe rompersi ??
sono anche un perito elettronico .... si accettana ogni tipo di spiegazione anche di tipo tecnico ve ne sarei grato !!!! qualcuno ha mai fatto questo tipo di collegamento ?