Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Scorpio90
Posseggo un 50mm f1.8 D e sia con la mia D90 che con una f401s analogica, se sblocco con la levetta la ghiera dei diaframmi e la setto diversamente da f22, la macchina mi dà errore FEE e non mi fa scattare in alcun modo. In pratica riesco ad usare l'obiettivo solo regolandomi a tempi di diaframma della macchina e la cosa mi sembra alquanto strana, è un guasto di fabbrica o con la D90 non è possibile far ciò? (anche se con l'analogica vi è lo stesso identico risultato)
Questo mi capita da quando ho comprato l'obiettivo, ma poichè oggi a lezione di fotografia ho fatto questa domanda ed il professore ha risposto soltanto 'su f22 la macchina è in semiautomatico' vorrei capirne di più.

Grazie mille in anticipo (:
Antonio Canetti
comportamento estremamente corretto sopratutto sulla D90: diaframma f/22 e blocco del sudetto e regolazione dei diaframmi solo attraverso le ghiere della fotocamera, mentre se ricordo bene sulla F401s a priorità di diaframma giri la ghiera dei diaframmidell'ottica, mentre con tutti gli altri progtrammi f/22 con blocco.

Antonio
Scorpio90
Ti ringrazio!
Quindi è normale, non ne ero a conoscenza.. ma con un altro obiettivo, tipo l'85mm nikkor, sarebbe la stessa cosa?
Antonio Canetti
se è un AF-D si, stesso sistema.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.