QUOTE(vezz @ Mar 23 2011, 12:32 AM)

Ciao, ti chiedo delle info al riguardo del Tamron, sto cercando un tele senza svenarmi e non vorrei un bighiera per il solo fatto che non è motorizzato, nell'uso quotidiano come è il tamron, AF paragonabile al bighiera o più lento?
Ho guardato anche il sigma, per via dell'AF, ma come nitidezza mi spaventa un po.
Momentaneamente ho una D80, ma penso di sostituirla e non so ancora con cosa.
Grazie ancora. Ciao Roberto.
Si, l'AF è paragonabile al bighiera montato su macchine come d300 o d700. Considera che ha il motore AF interno e probabilmente se usato su macchine di livello più basso dovrebbe essere più scaltro del bighiera (non avendo provato, non ho la controprova). Qualcuno dice che sia eccessivamente rumoroso, forse lo è se viene confrontato con gli ottimi AF Nikon o Sigma ma a me personalmente non disturba.
Se fai un uso non sportivo o non eccessivamente esasperato e conoscendone pregi e difetti è sicuramente una ottima lente considerato quello che costa.
Usato poi con tempi di sicurezza, chiudendo un pò il diaframma ti ritornerà una gran nitidezza difendendosi benissimo anche a TA.
La vignettatura è impercettibile così come sono assenti aberrazioni cromatiche. Quello che manca è il VR e sinceramente io ne sento la mancanza anche perchè non mi piace mai alzare troppo gli iso per recuperare qualche stop
Se hai altre domande, sono qua